Calciomercato 2018: Cristiano Ronaldo fa tremare il madridismo

Pubblicato il 27 Maggio 2018 alle 14:16 Autore: Lorenzo Annis
Calciomercato 2018 Napoli Zaza

Calciomercato 2018: Cristiano Ronaldo fa tremare il madridismo

“E’ stato bello giocare per il Real Madrid”.

Ieri sera Cristiano Ronaldo è riuscito a far gelare il sangue nelle vene a tutto il movimento madridista del mondo, ancora felice ed esultante per la conquista della terza Champions League di fila, record assoluto per la competizione.

E’ stata una frase inaspettata in un momento di gioia e festeggiamenti che ha fatto emergere forse definitivamente le frizioni del giocatore con la società.

LEGGI ANCHE: Calciomercato 2018: Domenico Criscito ritorna a casa

Calciomercato 2018: quale futuro per Cristiano Ronaldo?

Nelle interviste post partita ha poi aggiunto che darà l’annuncio in merito al suo futuro tra una settimana circa, quando sarà in ritiro con la sua Nazionale in vista dei Mondiali di Russia.

Le ipotesi riguardanti il suo futuro sono diverse, ma partiamo con ordine.

Il motivo principale – e forse addirittura l’unico – per cui Cristiano Ronaldo voglia lasciare il Real sono i soldi.

Il portoghese infatti non accetta che Messi sia pagato molto più di lui in quanto si reputa il giocatore più forte del mondo e per questo motivo meritevole di un salario più alto dei 40 milioni annui che percepisce l’argentino.

Florentino Perez però dal canto suo sembrerebbe reputarlo in fase calante viste le 33 primavere ormai superate e ragionevolmente non vuole proporre a CR7 uno stipendio da capogiro, solo un piccolo aumento.

I rapporti tra i due sembrano essere sempre più logori, Florentino punta forte su Neymar e in alternativa ad Hazard; tutto questo gioca a sfavore del ragazzo, pronto a salutare Madrid dopo nove stagioni.

Cristiano Ronaldo avrebbe già ricevuto offerte ultra milionarie da Cina e Stati Uniti, ma non è da escludere nemmeno l’ipotesi di un ritorno al Manchester United.

Guarda con attenzione l’evolversi della situazione anche e ovviamente il Paris Saint Germain che, riuscendo a trattenere Neymar, potrebbe poi esibire il tridente d’attacco Mbappe-Ronaldo-Neymar.

Dovremo capire se CR7 ha interesse a giocare ancora in Europa per continuare a vincere oppure se cederà alle tentazioni extra europee.

Ora però è ancora presto per tirare le somme, attendiamo l’annuncio del giocatore nei prossimi giorni.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →