La partita del cuore 2018: partecipanti e conduttore, stasera su Rai 1
La partita del cuore 2018: partecipanti e conduttore, stasera su Rai 1
Evento speciale allo stadio L.Ferraris di Genova. Stasera sarà trasmessa su Rai 1 “La partita del cuore”. L’iniziativa di beneficenza ha come scopo quello di aiutare la ricerca e curare i bambini del reparto di terapia intensiva dell’ospedale Gaslini. Andiamo vedere chi sono i partecipanti e il conduttore di questa edizione.
La partita del cuore 2018: lo scopo dell’iniziativa
Prima di tutto è importante ricordare il perché di questa iniziativa. Lo scopo lo ha ricordato anche Paolo Belli Presidente della Nazionale Cantanti. Belli è stato in visita al reparto di terapia intensiva dell’ospedale Gaslini di Genova e ha affermato “Entrare qui dentro è una lezione di vita, qui ci sono gli angeli”. La commozione del Presidente è stata enorme, lo stesso ha poi aggiunto “Ho visto dove andranno a finire i fondi che stiamo raccogliendo, sono davvero felice, se riusciremo a fare la differenza anche per un solo bambino ne sarà valsa la pena”. Nel corso della visita Paolo Belli è stato accompagnato dal Presidente Pietro Pongiglione e dal direttore generale Paolo Petralia, il patron della Nazionale Cantanti ha visitato i laboratori dove nascerà la Cell Factory.
Bersaglio Mobile – Speciale Governo: anticipazioni di stasera con Enrico Mentana
La partita del cuore 2018: conduttore e partecipanti
L’evento ha avuto fin dal 1992 al timone lo storico conduttore Fabrizio Frizzi scomparso lo scorso 26 marzo. A guidare questa edizione sarà la coppia Clerici – Conti. Tra i partecipanti invece troviamo: Ficarra e Picone, Pio e Amedeo, Neri Marcorè ed Ermal Meta. E ancora: Marco Rossi, Mattia Perin, Fabio Quagliarella, Paolo Belli, Moreno, Benji e Fede, Briga, Lodo e Albi dello Stato Sociale, Luca e Paolo, Clementino, Sfera Ebbasta, Rocco Hunt. Infine si aggiungono Boosta, Jack Savoretti, Il Volo, Luca Onestini, Enrico Ruggeri,Paolo Conticini, Gian Piero Gasperini, Emiliano Viviano, Angelo Palombo, Roberto Pruzzo.
Francesco Somma