MotoGp 2018: classifica piloti e costruttori dopo il Mugello.
La classifica motomondiale di MotoGp 2018 cambia dopo la gara a Mugello. La lotta tra Marquez e Valentino Rossi la vince Jorge Lorenzo, che trova una vittoria d’orgoglio ed estrema importanza, piazzandosi primo davanti ad Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. La caduta di Marquez costa allo spagnolo il 16esimo posto, non sufficiente la sua prova.
MotoPg 2018: classifica piloti
Dopo il Mugello, che ha visto lo spagnolo Jorge Lorenzo arrivare primo, gli italiani Andrea Dovizioso e Valentino Rossi seguirlo, la classifica del motomondiale è aggiornata. Valentino Rossi accorcia su Marquez che, a causa della caduta, si piazza 16esimo senza riuscire a mantenere il suo distacco su tutti gli altri. Perdendo anzi un’importante occasione.
Ecco la classifica dei piloti:
MotoGp 2018: classifica costruttori
Dopo la classifica dei piloti anche quella dei costruttori viene aggiornata, prima della prossima gara.
Ecco la classifica dei piloti:
MotoGp 2018: le prossime gare
La prossima gara di MotoGp 2018 è prevista il 17 Giugno alle ore 14:00 a Barcellona, al Circuit de Barcelona Catalunya. I giri saranno 25, i chilometri da percorrere 4700. Altra gara invece si avrà a Luglio, il primo del mese ad Assen, alle ore 13:00. Il Circuit Assen prevederà 26 giri e 4500 Km da affrontare. I motociclisti hanno quindi modo di preparasi al meglio per scalare la classifica e ribaltare i risultati, in questa calda sessione di motomondiale.