Cronaca ultime notizie: Giulia Bongiorno aggredita a Roma. I fatti
Cronaca ultime notizie: Giulia Bongiorno aggredita a Roma. I fatti
Giulia Bongiorno, nuovo ministro della Pubblica amministrazione, nella giornata di ieri è stata protagonista di una spiacevole disavventura tra le vie del Centro di Roma.
Mentre passeggiava nei pressi di Piazza di Spagna ha notato un uomo seminudo e visibilmente ubriaco molestare una turista. Con prontezza, il ministro è intervenuto per aiutare la donna in difficoltà, ma è stata lei stessa aggredita da quell’uomo.
Quando l’aggressore ha cominciato ad inveire contro la dottoressa Bongiorno, l’altra donna è riuscita a chiedere aiuto alle forze dell’ordine e tutto si è risolto per il meglio.
Le due donne se la sono cavata con qualche livido e un grande spavento, mentre l’uomo, probabilmente affetto da disturbi mentali, è stato ricoverato in ospedale in preda ad una crisi.
C’è da precisare che Giulia Bongiorno è da sempre impegnata per la difesa delle donne, contro i soprusi e gli abusi. Insieme alla conduttrice e modella Michelle Hunziker, ha inoltre fondato l’associazione Doppia Difesa, atta a dare sostegno alle donne vittime di violenza.
Wind Music Awards 2018: scaletta, ospiti e cantanti. Diretta Rai 1
Cronaca ultime notizie: Giulia Bongiorno, ministro della Pubblica Amministrazione
All’avvocato Giulia Bongiorno è stato assegnato il ruolo di Ministro della Pubblica amministrazione; all’interno del nuovo governo di Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio.
Quest’oggi, il governo Conte riceverà o meno la fiducia da parte del Senato, mentre nella giornata di domani toccherà alla camera.
Dal canto suo, il neo presidente ha riscosso grande consenso per il discorso di apertura, che ha segnato l’inizio di questa delicata giornata.
La maggioranza, composta dai rappresentanti del Movimento Cinque Stelle e della Lega, scongiura una possibile sfiducia da parte dell’opposizione, in netta minoranza. Tra non molto conosceremo l’esito di questa prima fase, un primo passo verso la costruzione del nuovo governo che, a quanto pare, dovrà sancire l’inizio di un radicale cambiamento.