Rolando Maran riparte da Cagliari. Contratto biennale per il tecnico
Il Cagliari ha ufficializzato il nuovo tecnico che guiderà i sardi dalla prossima stagione.
Trattasi di Rolando Maran, reduce da quattro stagioni al Chievo, squadra dalla quale è stato esonerato lo scorso 29 aprile.
Il tecnico trentino è già arrivato nell’isola venendo anche presentato alla stampa. Ha firmato un contratto biennale valido fino al 30 giugno 2020 ed andrà a percepire €900.000 annui.
Con sé porta anche il suo staff tecnico, formato dal vice Christian Maraner, dai collaboratori tecnici Andrea Tonelli e Ivan Moretto e dall’analista tattico Gianluca Maran.
LEGGI ANCHE: Calciomercato 2018: Cagliari, a sorpresa c’è Darijo Srna
Le prime parole in rossoblù di Rolando Maran
Ecco un estratto delle parole di Rolando Maran durante la sua conferenza stampa di presentazione:
“Per me è motivo d’orgoglio essere qui, so quello che conta la squadra per il popolo sardo e voglio guadagnarmi la stima, è una motivazione per me. Il senso di responsabilità è alto ma ho il carattere giusto, sono convinto e sicuro di quello che faccio e del mio lavoro. La decisione di venire a Cagliari è stata immediata, nel momento in cui mi hanno chiamato non ho avuto alcun dubbio. L’idea di venire qui è nata subito dopo la fine del campionato, mi sono sentito con Carli“.
Sul mercato:
“Ho visto nella dirigenza la voglia di far bene e di costruire qualcosa. Non voglio soffermarmi sui nomi, spero che i giocatori importanti restino ma dormo sonni tranquilli perché c’è tanta voglia di far bene“.
Sull’idea di gioco:
“Sono sempre partito da una base non solida, ma tutto passa attraverso il lavoro. La mia idea è di una squadra sempre propositiva, che cerchi di imporre il gioco. Voglio che la squadra conquisti i tifosi attraverso questi concetti, attraverso la voglia di superare i limiti”.