Bode Miller, morta la figlia annegata in piscina. La ricostruzione
Una devastante tragedia ha toccato il campione olimpionico di sci Bode Miller. La sua piccola Emeline Gier, di soli 19 mesi è deceduta l’11 giugno. La famiglia Miller era ospite ad una festa organizzata dai vicini di casa, in una villa a Cota de Caza, a sud di Los Angeles. “Emmy”- così veniva affettuosamente chiamata la bambina- è sfuggita per qualche secondo alla vista dei suoi genitori ed è poi annegata in piscina. Subito sono stati allertati i soccorsi, ma tutti i tentativi di rianimarla sono risultati vani.
Il dolore di Bode Miller affidato ai social
Sia lo sciatore americano, che la moglie, la modella Morgan Beck, hanno chiesto riservatezza e rispetto in questo momento di strazio. Si sono affidati ad un messaggio su Instagram, che recita: “Siamo oltremodo devastati. La nostra piccola Emmy, è deceduta ieri. Mai in un milione di anni avremmo pensato di avere esperienza di un dolore come questo. Non dimenticheremo mai il suo amore, la sua luce e la sua anima. La nostra piccola amava la vita al massimo ogni giorno. La nostra famiglia chiede il rispetto della privacy in questo periodo di dolore”.
Forse potrebbe interessarti anche: Sondaggi elettorali SWG, si riprende il 5 stelle
La carriera di Bode Miller nello sci
Sono stati numerosi i messaggi di condoglianze e di vicinanza alla famiglia, tra cui quello della Federazione statunitense di sci. Bode Miller aveva lasciato la sua carriera nello sci da appena qualche mese; dopo essere stato lo sciatore più vincente nella storia del suo Paese. Miller ha conquistato ben 33 vittorie in Coppa del Mondo, 6 medaglie olimpiche e 4 ori mondiali. Dedicò la medaglia di bronzo vinta ai giochi di Sochi al fratello Chelone, campione di snowboard, stroncato da un attacco epilettico a soli 29 anni.