Propaganda live: Sergio Mattarella risponde e scherza sul governo. Il testo
È una delle trasmissioni politiche più seguite e amate. Parliamo di Propaganda Live, che non punta unicamente all’informazione. Propaganda Live è più intrattenimento, più sullo stile di alcuni fortunati programmi statunitensi dove satira e informazione si uniscono armoniosamente.
Il presentatore Diego Bianchi ha ricevuto una lettera di ringraziamento nientemeno che dallo stesso Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’inquilino del Quirinale ha mandato i suoi saluti, rifiutando la proposta di intervista ma facendo i complimenti a tutti per il gran lavoro svolto durante le consultazioni.
Nave Aquarius: duro confronto Travaglio-Mieli a DiMartedì
Propaganda Live fa parte del ricco palinsesto “politico” di La7. L’emittente di Urbano Cairo è un canale di riferimento per l’informazione, contando con l’apporto di uno dei giornalisti più influenti del momento – Enrico Mentana – e altri programmi di approfondimento, tra cui spicca DiMartedì.
Forse può interessarti anche Governo ultime notizie: ok sottosegretari, le telecomunicazioni a Di Maio
Propaganda live: il testo integrale della lettera di Mattarella a Diego Bianchi
Il testo della lettera è breve, relativamente formale ma con una chiusura ironica, che emoziona Bianchi e il pubblico presente.
«Gentile Diego Bianchi, la ringrazio per la richiesta di intervista, che – con una punta di rammarico – non mi è possibile fare. Colgo questa occasione per esprimerle il mio apprezzamento per la trasmissione, anche per come ha seguito, con sguardo scanzonato ma mai banale, la complicata fase delle consultazioni per la formazione del governo. Quando mi è stato possibile vederla – purtroppo non di frequente – mi sono davvero divertito. Invio a lei e a tutti i suoi collaboratori gli auguri di buon lavoro».
Post Scriptum: «Dimenticavo: farò riparare la porta della sala stampa»
Dopo la lettura della lettera da parte di Bianchi, quest’ultimo ha invitato il pubblico ad alzarsi e ad applaudire calorosamente per omaggiare il Presidente dell Repubblica.