Jimmy Wopo è morto, chi era il rapper e causa della morte
Jimmy Wopo è morto, chi era il rapper e causa della morte
A poca distanza di tempo dalla morte di XXXTentacion, nome d’arte di Jahseh Dwayne Onfroy, anche un altro rapper perde la vita ucciso a Pittsburgh, la sua città natale. Si tratta di Jimmy Wopo rapper emergente di 21 anni. Il suo vero nome era Travon Smart. Sembra essere stato colpito a seguito di una sparatoria. Secondo le prime indagini Wopo è stato ucciso e un altro uomo è stato ferito nella stessa sparatoria. Secondo quanto riportano i medici la seconda persona coinvolta non sarebbe in pericolo di vita. Un agguato in piena regola, avvenuto lunedì 18 giugno 2018, con alcuni ignoti che hanno aperto il fuoco contro la loro auto: ciò è avvenuto lunedì pomeriggio nel distretto di Hill District.
Jimmy Wopo, i precedenti agguati
L’artista di 21 anni era un nome emergente della scena rap mondiale. Tornando alla sua morte, aveva raccontato in alcune interviste di aver subito agguati. Ben due per la precisione. Inoltre secondo quanto riferisce l’Ansa l’artista avrebbe incontrato l’avvocato Owen Seman pochi minuti prima della sparatoria per discutere di un contratto con una grande etichetta rap. Jimmy Wopo era considerato una sorta di promossa dell’hip hop americano. Jimmy Wopo negli ultimi tempi era già stato coinvolto in altri episodi di violenza con armi da fuoco. E non solo: il ventunenne aveva alle spalle una serie di condanne legate allo spaccio di sostanze stupefacenti. Sono in corso le indagini per risalire all’autore o agli autori dell’omicidio.
Jimmy Wopo, successi planetari
Tra i suoi brani più conosciuti ‘Elm Street’ e ‘First Day Out’. In entrambi i casi si è trattato planetario: nel primo caso quasi 7 milioni di visualizzazioni su youtube. Nel secondo caso già superata la quota di 1 milione di visualizzazioni.
LA SEZIONE TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.