Boxe: programmato il re-match Golovkin vs Canelo

Boxe

Boxe: programmato il re-match Golovkin vs Canelo

Il 15 Settembre, alla T-Mobile Arena (Nevada) si terrà il re-match tra Gennady Golovkin e Canelo Alvarez.

Il primo match tra i due è avvenuto il 16 Settembre 2017, con verdetto finale che ha fatto molto discutere (pareggio maggioritario dopo 12 round).

L’incontro sarebbe dovuto avvenire il 5 Maggio, ma Canelo due mesi prima dell’incontro è risultato positivo a una sostanza dopante (il clenbuterolo) e dovrà scontare una squalifica fino ad Agosto, il 17 per la precisione e per questo motivo il match è stato programmato per il mese successivo, con entrambi gli atleti in fase di preparazione.

LEGGI ANCHE: MMA: Nurmagomedov vs McGregor probabile main event di UFC 229

Boxe: Golovkin vs Canelo sarà il (re)match del 2018

Lo scorso anno, tra l’incontro fra Joshua e Klitschko e il primo confronto tra Golovkin e Canelo, tutti i fan della boxe sono stati decisamente appagati.

Quest’anno lo spettacolo potrebbe ripetersi, con la replica del discusso pareggio che ha fatto tanto scalpore tra tutti gli appassionati.

La polemica era incentrata sul verdetto finale, che ha visto Canelo avanti su Golovkin per ben 8 punti di vantaggio, un punteggio che ha ben poco a che fare con quella che è stata effettivamente la gara del messicano, il quale comunque non ha sfigurato pur provenendo da una categoria inferiore.

Altra decisione contestabile è stata quella dello stretto vantaggio di Golovkin su Canelo, più veritiero il match assegnato 114-114.

Per i bookmakers quello dato per favorito è il pugile kazako che arriva da una vittoria ottenuta per il Cinco de Mayo contro Martirosyan.

C’è anche da dire che Canelo ha avuto più tempo per la preparazione, essendo inattivo per squalifica per tutto questo tempo (6 mesi), quindi sarà sicuramente una sfida impronosticabile.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM