Cattive gemelle: cast e trama. Il film stasera in prima tv su Rai 2
Torna su Rai 2 una domenica all’insegna del Thriller, con la messa in onda del film Cattive gemelle, diretto da John Murlowski. La pellicola vede tra le protagoniste Hayle Duff, nel ruolo di Jen e Grace Van Dien, nel duplice ruolo delle gemelle Olivia e Quinn.
Cattive gemelle: trama del film
Il film, distribuito su piccolo schermo nel 2016, è caratterizzato da sfumature noir e da una tipica trama da thriller psicologico. La protagonista della storia è Jenn, famosa psicologa che conduce un programma radiofonico nel quale parla di disturbi mentale.
La sua vita procede nel migliore dei modi, ma una violenza subita da parte di sua sorella Cassie sconvolgerà letteralmente le cose. La donna verrà rinchiusa in un ospedale psichiatrico e le sue figlie gemelle, le adolescenti Olivia e Quinn, dovranno andare a vivere con la loro zia.
Thor 2: trama e cast del film con Chris Hemsworth su Rai 2
Jenn non sa che le due ragazze sono ancora in contatto con la loro madre e che il suo arresto fa parte di un diabolico piano, organizzato per impadronirsi della sua eredità. Per portare l’opera a compimento, le due gemelle dovranno convincere Jenn a farsi adottare, per poi ucciderla senza destare sospetti.
Cattive gemelle: curiosità sul cast
Hayle Duff, habitué del genere Thriller, è famosa per essere la sorella maggiore di Hilary Duff, insieme alla quale ha preso parti a pellicole come Material Girls e Natale, è sempre Natale.
Grace Van Dien è invece nota al grande pubblico per aver interpretato Brooke Osmond nella serie televisiva Greenhouse Academy.
Cattive gemelle è stato accolto discretamente bene dalla critica, anche se presenta alcuni, per così dire, buchi all’interno della sceneggiatura, essendo vagamente ispirato ai colossal del genere horror.