Trezeguet alla corte indiana dei Della Valle

trezeguet

Alcuni giocatori sembrano non voler porre mai la parola fine alla propria carriera e David Trezeguet è fra questi. L’ex idolo bianconero ha deciso che proseguirà la carriera professionistica in una squadra indiana affiliata ai fratelli Della Valle, proprietari di una delle più aspre rivali della Juventus, la Fiorentina.

L’attaccante francese, dopo aver chiuso la parentesi decennale in maglia bianconera, ha girato il mondo. Prima è sbarcato nella Liga con la maglia dell’Hercules, città natale della moglie, dove ha segnato 12 reti in 31 presenze. Ad agosto del 2011 firma per il club arabo Baniyas, ma l’esperienza non è delle più fortunate: a causa di un brutto infortunio raccoglie solo quattro presenze in campo e a dicembre decide di rescindere il contratto. Nello stesso mese decide di sposare il progetto del neoretrocesso River Plate dove, in due stagioni, raccoglie 35 presenze e 16 reti. Dopo aver passato l’ultima stagione fra le fila del Newell’s Old Boys, è di oggi la notizia che Trezeguet si trasferirà in India dove giocherà per la neonata Pune City allenata da Franco Colomba.

Trezeguet con la maglia del River

“Sarà un’esperienza breve – ha spiegato Trezeguet – perché il campionato dura soltanto tre mesi. Ma sarà molto interessante. Il mio compito non sarà solo ‘calcistico’ ma anche di immagine.” Ecco invece le parole di Mencucci, consigliere delegato della Fiorentina alla conferenza di presentazione del Pune City: “Sono felice dell’arrivo di David in maglia viola, considerando che lui è stato un rivale quando giocava nella Juventus. Vogliamo portare in India la nostra capacità tecnica e creare un programma di base per costruire una relazione forte tra i tifosi e la squadra del Pune”