Richard Harrison è morto, chi era l’attore delle serie tv

Pubblicato il 26 Giugno 2018 alle 15:47 Autore: Giulia Della Martera
Richard Harrison The Old Man Pawn Wars

Richard Harrison è morto, chi era l’attore delle serie tv

“Il vecchio” della serie tv “Pawn Stars” (tradotto in Italia in “Affari di famiglia”) è morto all’età di 88 anni. A darne l’annuncio è il figlio Rick, co-proprietario del negozio di pegni Las Vegas Golden & Silver Pawn Shop, in cui è ambientata la serie. Su Twitter, Rick ha condiviso una foto del padre da giovane, accompagnata da un commento in memoria: “ “Ho perso un amico, un padre, un maestro e molto di più. The Old Man ha perso la sua lunga battaglia con il Parkinson questa mattina”. 

Forse potrebbe interessarti anche: “Ballottaggio elezioni comunali 2018: risultato e affluenza

Richard Harrison, co-fondatore del Pawn Shop

La famiglia Harrison possiede il Pawn Shop dal 1988 e dal 2009 vi è ambientata l’omonimo programma televisivo, tramesso in Italia sui canali History e Cielo. I protagonisti sono appunto Richard Harrison, il figlio Rick “la Volpe”, il nipote Corey “lo Smilzo” e l’amico Austin Russell, soprannominato “Chumlee”. All’interno del negozio, aperto 24 ore su 24, confluiscono i più particolari e antichi oggetti. Alcuni di grande valore come macchine d’epoca, cimeli sportivi, pezzi d’antiquariato, armi da fuoco; spesso sono fatti valutare da esperti del settore come calligrafi, che controllano l’autenticità delle firme.

Gli Harrison cercavano sempre di strappare il miglior prezzo al venditore, per poterci ricavare un bel guadagno, rivendendo gli oggetti nel negozio. Era esilarante vedere come i protagonisti si relazionavano tra loro e con i clienti e allo stesso tempo molto curioso e interessante ascoltare la storia su quegli oggetti così rari.

Prima di ogni episodio echeggiavano le parole di Richard;

 “Sono Rick Harrison e questo è il mio negozio. Ci lavoro con il mio vecchio e mio figlio, “lo Smilzo”. Ogni articolo qui ha una storia, e un prezzo. Se c’è una cosa che ho imparato in ventun anni, è che non sai mai cosa entrerà da quella porta”.

Dal 2017 Richard era andato in pensione, dopo una lunga carriera lavorativa in cui non aveva mai preso nemmeno un giorno di malattia.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL BLOG