Concerto Elio e le storie tese a Barolo: ospiti e anticipazioni
In occasione dei 10 anni del Collisioni Festival di Barolo, il festival ospiterà l’ultimo concerto di Elio e le Storie tese. Tra gli altri ospiti dell’evento cuneese il trio Nek-Pezzali-Renga, Caparezza, Depeche Mode, Steven Tyler, Lenny Kravitz. Ma sarà proprio la band guidata da Stefano Belisari, alias Elio, a riunire il numero più cospicuo di osipiti. Si prospetta una serata d’eccezione. Vediamo i dettagli.
SuperQuark Musica: anticipazioni del programma di Piero Angela su Rai 1
Lo scioglimento della band di Elio e le storie tese
Gli Elii annunciarono in un’intervista rilasciata alle Iene nell’ottobre 2017 lo scioglimento della band dopo 37 anni di carriera, sancito dal “Concerto Definitivo”, che ha avuto luogo al Mediolanum Forum nel dicembre 2017. In gara tra i Big dell’edizione di Sanremo 2018 avevano scelto di sottolineare che la loro carriera era giunta ai titoli di coda salutando il loro pubblico con il brano “Arrivedorci“.
Lo Stato Sociale: una musica eclettica dall’ironia mordace
L’ultimo Tour della band milanese ha fatto tappa a Milano, Verona, Roma. E ora Barolo. Insomma, per essere arrivati al tramonto, alla fine drastica della storia degli EelST, la band ha deciso di chiudere con gran pompa, sancendo il proprio scioglimento al cospetto di osipiti speciali con cui condivideranno il palco.
Carta d’identità elettronica :prenotazione online da luglio, cosa cambia
Concerto Elio e le storie tese: ospiti speciali della serata
La serata del 29 giugno vedrà tra gli ospiti della serata dello scioglimento della storica band nata nel 1980, Piero Pelù, Geppi Cucciari, Maccio Capatonda, Cristina D’Avena e Rocco Tanica, e ripercorreranno i brani simbolo della lunga carriera degli Elii (tanto per citarne alcuni,“Cara ti amo” a “Cateto”, da “La terra dei cachi” a “Shpalman”, da “Luigi il pugilista” all’ultimo “Il circo discutibile”). Ma non è finita qui: sabato 30 giugno Elio e i suoi saranno ospiti sul Palco Centrale di Lettura del Festival, per una piacevole conversazione tra degustazioni di pregio e un clima accogliente.