Beautiful Creatures – La sedicesima luna trama e cast. Il film su Canale 5
Beautiful Creatures – La sedicesima luna: trama e cast. Il film su Canale 5
In prima serata giovedì 28 giugno 2018 andrà in onda su Canale 5 ‘Beautiful Creatures – La sedicesima luna’. Un film del 2013 diretto da Richard Lagravenese. Un film del genere fantasy . Durata: 117 minuti ovvero quasi due ore. La storia è ambientata nella provincia americana. In particolare nella cittadina della Carolina del Sud di Gatlin dove vive la liceale Ethan Wate. La ragazza è appassionata di libri che per lei rappresentano una vera e propria finestra sul mondo.
Beautiful Creatures, la trama
Ethan Wate (Alden Ehrenreich) vive nella piccola cittadina di Gatlin sogna di cambiare vita e lo fa affidandosi ai libri e alla lettura. Finché un giorno incontra Lena Duchannes (Alice Englert). Si tratta della ragazza che inconsciamente sogna di incontrare da sempre. I due scoprono di condividere molte cose. Tra cui il senso dell’umorismo. Hanno entrambi perso la mamma. La storia raccontata nel film tiene insieme magia, adolescenza, amore. Anche quando Lena confessa di essere una maga forse anche al fine di proteggerlo resta l’amore e l’attrazione di Ethan. Tutto cambia al sedicesimo compleanno.
Beautiful Creatures, il cast
Il cast è composto da Alice Englert, Emma Thompson, Viola Davis, Jeremy Irons, Thomas Mann. Oltre a loro ci sono anche Eileen Atkins, Margo Martindale, Kyle Gallner, Pruitt Taylor Vince. Infine Randy Redd, Lance E. Nichols, Alden Ehrenreich, Emmy Rossum..
Beautiful Creatures, le recensioni
Secondo molte recensioni il film convince nonostante non brilli per originalità, almeno nella sua costruzione. Il film, sempre stando alla critica, tiene il ritmo grazie alla capacità di Richard Lagravenese. Altrettanto apprezzabile la sceneggiatura. Degne di nota alcune frasi contenute nel film tra cui viene annoverata come una delle migliori la frase ‘l’amore è l’incantesimo che gli uomini usano con le donne per tenersi il potere’.
Beautiful Creatures, il trailer
LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM