Twilight: cast e trama, le curiosità del film di stasera con Robert Pattinson

Pubblicato il 1 Luglio 2018 alle 16:05 Autore: Francesco Somma
Twilight

Twilight: cast e trama, le curiosità del film di stasera con Robert Pattinson

Tutto ebbe inizio con questo film: Twilight. L’inizio della saga dei “vampiri romantici”, una delle più amate senz’altro, va in onda su Italia 1 questa sera primo luglio. La rete Mediaset propone il primo episodio della saga che vede Bella e Edward giovanissimi. Andiamo a vedere insieme la trama, il cast e le curiosità sulla pellicola.

Twilight: cast e parere della critica

Il botto al botteghino è stato fatto. Nel 2008 il film Twilight è stato accolto con profondo scetticismo dalla critica ma non dal pubblico. A fronte di un budget di 37 milioni di dollari, gli incassi hanno toccato quasi quota 200 milioni. Come abbiamo già accennato però la critica è stata impassibile sul giudizio della pellicola. Mymovies la giudica con un 2,6/5, una piena mediocrità, mentre IMDb con un 5,2/10. Stranamente si trova sulla stessa linea di giudizio la recensione di Comingsoon.it che valuta il film con u 53/100. Nel cast troviamo tutti attori molto giovani, i più importanti sono: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke e Peter Facinelli.

Captain America – The Winter Soldier: trama, cast e curiosità. Film stasera su Rai 2

Twilight: trama e curiosità sulla pellicola

Bella Swan è una giovane studentessa che si trasferisce dall’Arizona in seguito al matrimonio della madre per andare a vivere con il padre nella cittadina di Forks nello stato di Washington. Bella non si pone particolari obbiettivi, né a scuola né in generale nella sua nuova vita a Forks. L’incontro con un giovane avvolto da un alone di mistero, il bello e intelligente Edward Cullen le cambierà però ogni prospettiva. In un primo momento amici diventeranno una coppia molto affiatata, il colpo di scena però avviene quando Bella scopre la vera identità di Edward. Attorno alla pellicola ruotano diverse curiosità tra le quali: la saga si ispira ai romanzi di Stephenie Meyer, finita nel 2012 è stata una delle più belle avventure cinematografiche mai vissute dai teenager. Tra i due protagonisti principali vi è stata anche una storia d’amore nella vita reale. La relazione tra la Stewart e Pattinson è finita nel 2014.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →