24 ore: trama e cast del film stasera in tv – 2 luglio – su Rai 3
Charlize Theron, Stuart Townsend, Kevin Bacon, Courtney Love e Dakota Fanning sono i protagonisti del film di Louis Mandoki che andrà in onda questa sera in tv su Rai 3.
24 ore: il filone del “film dell’abuso”
Thriller che richiama l’idea americana dei “film dell’abuso” ovvero quelli in cui nella conclusione gli antagonisti vengono puniti dai protagonisti buoni che subiscono le azioni da quest’ultimi.
La pellicola dal titolo originale “Trapped” (Intrappolati), racconta di Joe Hickey (Kevin Bacon), della moglie Cheryl e del fratello Marvin, brillanti criminali che vivono grazie alle ingenti somme ottenute da ricche famiglie a seguito dei rapimenti dei loro figli.
La truffa del secolo: trama, cast e recensione del film uscito al cinema
Le azioni si concludono nel giro di 24 ore, riuscendo sempre a non essere scoperti grazie a pressioni psicologiche che traumatizzano le loro vittime al punto tale da riuscire a non farsi denunciare alla polizia. Dopo una serie di colpi ben riusciti, i malviventi decideranno di fare irruzione nella vita della famiglia Jennings.
I tre procederanno nel loro piano scellerato dividendosi. Dopo aver rapito la figlia Abby, Marvin la terrà con se, mentre Cheryl terrà sotto controllo Will Jennings a Seattle per il brevetto di un nuovo farmaco.
Una storia che si sviluppa nell’arco di 24 ore
Presto i malviventi si renderanno conto di essere capitati nella famiglia sbagliata e di quanto una madre sia disposta a fare pur di proteggere la propria figlia. Joe cercherà invano di tenere a bada Karen, la madre, inizialmente colta alla sprovvista dall’azione dei rapitori, ma che in seguito riuscirà a mantenere il controllo della situazione.
In questo modo il piano di Joe si sgretolerà lentamente, ed emergerà il vero motivo per cui aveva scelto proprio quella famiglia.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM