Wind Summer Festival 2018: cantanti, scaletta e anticipazioni su Canale 5

Pubblicato il 5 Luglio 2018 alle 06:50 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Wind Summer Festival

Wind Summer Festival 2018: cantanti, scaletta e anticipazioni su Canale 5

Dopo il grande successo dei Wind Music Awards, trasmessi dall’Arena di Verona, torna anche quest’anno il Festival più atteso dell’estate. A Roma, dal 22 al 25 giugno, si è tenuto il Wind Summer Festival, che andrà in onda a partire da questa sera, su Canale 5.

Ben quattro serate in compagnia della bellissima Ilary Blasi, dei conduttori Rudy Zerbi e Daniele Battaglia e dei sessanta artisti che si sfideranno per decretare la canzone dell’estate 2018.

Nulla è stato svelato a proposito del vincitore e, tutti noi, siamo più che mai curiosi di scoprire quale sarà, quest’anno, il tormentone che ci farà ballare tutta l’estate.

Rock in Roma 2018: programma, concerti e artisti. Tutte le date

Wind Summer Festival 2018: 5 luglio, prima serata

Questa sera, giovedì 5 luglio, andrà in onda la prima delle quattro serate del Wind Summer Festival 2018.

Tra gli artisti che si esibiranno sul palco con i loro motivetti estivi, ritroviamo J- Ax & Fedez, i quali con il loro singolo Italiana si trovano già in vetta alle classifiche; Max Pezzali, Nek, Francesco Renga, immancabile trio; Emma, Annalisa e Malika Ayane, dal canto loro, rappresentanza femminile dei Talent Show più famosi.

Poi Ancora Benji & Fede; il gruppo rivelazione Boomdabash, in compagnia di Loredana Berté; Luca Carboni; la voce graffiante di Dolcenera; il duo Elodie e Michele Bravi con il brano Nero Bali; Ermal Meta; Le Vibrazioni e Jake La Furia; Fabrizio Moro in duetto con il giovanissimo Ultimo; Noemi; Irama, vincitore di Amici 2018; Riki, il quale ha già ottenuto il Premio Speciale Radio 105.

Ultimi ma non meno importanti, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, che portano sul palco il brano Amore e Capoeira; Thegiornalisti, con Felicità puttana.

Anche quest’anno, per la seconda edizione consecutiva, ad accompagnare la gara tra i big dei tormentoni estivi, vi sarà un gruppo di sei nuove proposte, le quali si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di miglior emergente.

Infine gli artisti in gara sono i giovanissimi Federica Abbate, Albert, Fasma, Le Deva, Quentin 40 e Maryam Tancredi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →