Poste Italiane: libretto postale smart, offerta supersmart in Gazzetta.
Offerta supersmart di Poste Italiane, come aderire
Nuova offerta lanciata da Poste Italiane pubblicata nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 154 del 5 luglio 2018. Il comunicato ha come oggetto l’avviso riguardante il lancio di una nuova offerta supersmart Premium 150 giorni e una nuova offerta supersmart per la durata di 360 giorni. L’offerta Premium 150 giorni avrà validità fino al 31 luglio 2018. Andiamo a scoprire l’offerta nel dettaglio.
Poste Italiane: libretto postale, offerta supersmart Premium 150 giorni
A partire dal 5 luglio e fino al 31 luglio 2018, la Cassa Depositi e Prestiti metterà a disposizione una nuova offerta supermart. Quest’ultima è denominata Premium 150 giorni, che dura per l’appunto 150 giorni. L’aspetto interessante è il tasso di interesse nominale annuo lordo pari all’1%. Ciò permette di accantonare integralmente o parzialmente le somme da ritenersi poi nuova liquidità rispetto al saldo contabile riportato al 27 giugno 2018 dal Libretto Smart; o dal conto corrente postale o dal libretto di risparmio postale che riporti la stessa intestazione del Libretto Smart. L’offerta è naturalmente riservata ai titolari del Libretto Smart.
Poste Italiane: libretto postale, nuova offerta supersmart 150 giorni
C’è poi un’altra offerta supersmart che parte sempre dal 5 luglio e che è sempre riservata ai titolari di libretto smart. La promozione permette di accantonare, in tutto o in parte, le somme depositate sul proprio Libretto Smart per 360 giorni con un tasso di interesse nominale annuo lordo dello 0,40%.
Sempre in Gazzetta si avvisa che le somme depositate sul Libretto Smart e non accantonate vengono remunerate al tasso base pro tempore vigente, attualmente pari allo 0,001%.
Viene infine sospesa l’offerta supersmart che permetteva di accantonare le somme depositate sul Libretto Smart per la durata di 180 giorni; un’offerta disponibile dal 22 gennaio 2018.
Infine il comunicato conclude che nei locali di Poste Italiane è possibile trovare a consultare i fogli informativi sulle offerte; le clausole contrattuale; le principali condizioni economiche delle promozioni e gli eventuali rischi delle operazioni.
Poste Italiane: offerta supersmart, come attivare
Le nuove offerte supersmart messe a disposizione dalla Cassa Depositi e Prestiti sono attivabili direttamente in ufficio postale. Ma anche online, tramite apposite funzionalità dispositive del servizio Risparmio Postale online RPOL o app Risparmio Postale. Tramite tale servizio si potrà attivare e disattivare l’offerta, nonché consultare gli accantonamenti.