Moda estate 2018: look ragazza, le tendenze più cool
Back “again” to the 80s. Questa è l’ultima moda dell’estate 2018 che sta spopolando nelle collezioni e imprime, sulle passerelle più importanti del mondo, lo stile inconfondibile di quegli anni.
New York, Londra, Milano, Parigi si accendono di vitalità e di un nostalgico ritorno al passato sulle note della stravaganza, degli eccessi e dei colori dalle più svariate tonalità e abbinamenti. Ritorno al passato si, ma con una rivisitazione in chiave moderna.
Quindi meglio scegliere tra un look multicolor in nuance pastello o un “color block“ superfluo? Tra paillettes e tessuto laminato o camicia con spalle oversize più minigonna? Farsi notare “no matter how”! Questo il messaggio che traspare dai numerosi look da passerella apparsi nelle ultime sfilate.
Le principali mode della stagione estiva 2018
Ma quali sono le più apprezzate tendenze emerse dalle passerelle dell’alta moda? Partiamo dal look da giorno con pantaloni stretti e spalle oversize, per arrivare ai look da notte ispirati agli anni Ottanta con abiti da sera femminili con un accenno rock. Ma non solo abiti, spopolano anche jeans con top aderenti abbinati ad ankle boots con tacco.
Moda estate 2018: trench protagonista, in tutte le sue forme
Di nuovo, il trench si ripropone elemento protagonista delle sfilate, in forma tradizionale oppure decostruito. Per non parlare del “chiacchierato” marsupio: per molto tempo pensato come accessorio esclusivamente maschile; Ora rientrato a pieno titolo tra gli accessori più cool del momento grazie ad importanti case di moda come Gucci, Sportmax e Marc Jacobs che hanno puntato su tessuti e forme dalle più disparate, per renderlo un “must to have” di successo.
Un altro accessorio di punta che da sempre sprigiona creatività tra gli stilisti è la cintura, che anche quest’anno non passa inosservata. Non ha importanza di quale forma, basta che sia rigorosamente a vita alta. In questa stagione ritroviamo anche il tailleur con pantalone, un pezzo indispensabile dello street style che qualsiasi donna dovrebbe avere nel suo guardaroba, questa volta però da abbinare a scarpe piatte.
Per la moda estate 2018, avanti con il “mix-n’match”
Quindi che la battaglia al look più audace abbia inizio: affilate il gusto e preparate i cosi detti “mix-n ‘match” giusti (meglio se esuberanti), che a detta del mondo della moda, hanno fatto e faranno nuovamente tendenza nell’estate 2018.