Poldark: trama e cast, le anticipazioni delle puntate della serie tv

Poldark

Poldark: trama e cast, le anticipazioni delle puntate della serie tv

Arriva su Canale 5 la serie evento ambientata tra i magnifichi paesaggi della Cornovaglia, ispirata ai romanzi dello scrittore inglese Winston Graham. La serie vede come protagonisti Aidan Turner, nel ruolo di Ross Poldark; insieme a Heida Reed, Kyle Soller, Eleanor Tomlinson e Jack Farthing.

Il racconto ruota intorno alla figura di Ross Poldark, ricco e affascinante ereditiero. Vero e proprio eroe dei romanzi inglesi, l’uomo si presenta come un valoroso condottiero dall’animo nobile; sensibile alle cause sociali e alle difficoltà dei più deboli. Appena tornato in patria dopo aver combattuto con coraggio nelle colonie americane, Ross troverà ad attenderlo un spiacevole sorpresa.

La serie è un riadattamento dell’omonimo sceneggiato andato in onda nel Regno Unito negli anni Settanta; di produzione della BBC.

Poldark: anticipazioni e curiosità

La situazione politica e sociale della fine del diciottesimo secolo, si intreccia alla tormentata storia d’amore tra Ross e la sua promessa sposa, Elizabeth. Quest’ultima, credendo che l’uomo sia morto durante la Guerra di indipendenza Americana, accetterà di sposare un altro uomo.

Al ritorno di Ross Poldark, la donna sarà tremendamente combattuta tra i suoi doveri di moglie fedele e l’amore che prova per Ross.

Fra i due innamorati intercorre Francis Poldark, cugino di Ross, che fin da ragazzo ha sempre nutrito invidia nei confronti di quest’ultimo, perché unico ad essere considerato valido erede dei possedimenti familiari.

La ragazza con la Leica: trama e curiosità del libro di Helena Janeczek

Ultimo, ma non meno importante, il personaggio di Demelza; interpretato dall’attrice Eleanor Tomlinson, nota al grande pubblico per il suo impeccabile ruolo in Educazione Siberiana.

La dolce e sensibile Demelza riuscirà a domare l’indole irascibile dell’affascinante capitano Ross Poldark e a fargli così ritrovare la pace perduta e tanto desiderata.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUESTO LINK