12 Soldiers: trama, cast e uscita in Italia del film al cinema
12 Soldiers: trama, cast e uscita in Italia del film al cinema
Nuovo arrivo nelle sale italiane: 12 Soldiers di Nicolai Fuglsig, al cinema dal 11 luglio 2018 da 01 Distribution. 130 minuti d’azione che riprendono il bestseller “Horse Soldiers” di Doug Stanton.
Come protagonisti gli attori Chris Hemsworth, Michael Shannon (II), Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes.
12 soldiers: la trama
12 Soldiers prenderanno volontariamente la decisione di partire per l’Afghanistan a seguito del tragico attacco dell’11 settembre 2001 alle Torri Gemelle di New York che costò la vita a quasi 3.000 persone.
Veniamo catapultati nuovamente a quel traumatico giorno che ora sappiamo, avrebbe lasciato un segno indelebile sul mondo occidentale, segnando così l’inizio del terzo millennio. Da quel momento in poi, il governo statunitense si trovò ad affrontare per prima cosa la necessità di stringersi e dare supporto ai famigliari e alle vittime di quel drammatico episodio. Cinque settimane più tardi, si resero conto che la situazione oltreoceano avrebbe messo a dura prova il suo tentativo di spezzare il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan.
Paolo Villaggio morto un anno fa, cosa ha lasciato. I film e le scene migliori
I “12 soldiers” contro le milizie talebane
L’obiettivo degli USA era quello di ricostruire un’alleanza del Nord in chiave anti-talebana.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’intervento volontario dei “12 Soldiers” insieme a ribelli locali come Abdul Rashid Dostum, a cui fu affidato il compito di scoprire le truppe armate talebane, i loro armamenti e nascondigli. In seguito, se fossero riusciti nell’impresa sarebbe seguito un ingente attacco aereo statunitense sulle “zone calde” interessate.
Maze Runner, la fuga: trama e cast del film. Differenza col libro
Chiare da subito le forti motivazioni a monte di quell’intervento: rivendicare le vittime del World Trade Center e mettere fine a quel conflitto che mise così a dura prova i sistemi di autodifesa occidentali.
Riusciranno quindi ad ultimare la missione a loro assegnata? E tutto questo mentre il resto del mondo non riusciva ancora ad assimilare il dramma subito?
12 Soldiers descrive fedelmente la storia di quella missione, e dei dodici soldati che ne presero parte celebrandone il coraggio e la tenacia con la quale dimostrarono di sapere e volere difendere a tutti i costi la propria nazione, colpita da una simile crudeltà.
Curiosi? Non resta che segnarsi la data e prepararsi all’azione!