NoiPa cedolino arretrati: pagamento in ritardo per alcune categorie

Pubblicato il 10 Luglio 2018 alle 10:53 Autore: Daniele Sforza
NoiPa cedolino arretrati pagamento ritardo

NoiPa cedolino arretrati: pagamento in ritardo per alcune categorie.

C’è una categoria di assistiti di NoiPa che non ha ancora ricevuto i tanto attesi arretrati. Si tratta del personale supplente breve e saltuario della scuola. Come ben si ricorda, il 28 maggio scorso sono stati erogati gli arretrati 2016-2017 e dei primi mesi del 2018 in un’unica soluzione al personale della scuola con contratto a tempo indeterminato. Gli arretrati sono stati liquidati tramite una emissione speciale e ha interessato anche il personale supplente con contratto al 30 giugno o 31 agosto nell’anno scolastico di riferimento. Tuttavia, manca ancora una categoria di lavoratori che non ha ancora percepito l’una tantum degli arretrati. E quando siamo al 10 luglio, a breve saranno ben 2 mesi di attesa prolungata.

Data accredito e rimborso Irpef del modello 730.

NoiPa cedolino arretrati: supplenti brevi aspettano ancora

Al momento dell’erogazione degli arretrati al personale della scuola, NoiPa aveva avvisato i suoi assistiti che una categoria di lavoratori avrebbe ricevuto la cifra spettante più tardi. Il messaggio, pubblicato spesso nei commenti di risposta a chi chiedeva lumi sulla situazione, recitava quanto segue.

L’accreditamento degli arretrati derivanti dall’applicazione del CCNL relativi al triennio 2016-2018 per il personale supplente breve e saltuario avverrà con apposita emissione in un momento successivo. Vi aggiorneremo sulle tempistiche di pagamento su questa pagina e sul portale NoiPa.

A oggi, martedì 10 luglio 2018, non si hanno però ancora novità a riguardo. Di fatto, è passato 1 mese e mezzo dal 28 maggio e l’una tantum degli arretrati non è stato ancora erogato ai supplenti temporanei. Pertanto si è ancora in attesa di notizie e aggiornamenti ufficiali; nonostante qualcosa avesse potuto far pensare che gli arretrati sarebbero stati versati a fine giugno, ovvero 1 mese più tardi, i supplenti brevi e saltuari sono costretti ad attendere ancora di avere quanto spetta loro. Intanto nessun chiarimento né comunicazione ufficiale da parte di NoiPa. Si attendono pertanto novità a breve (si spera).

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →