Wind Summer Festival 2018: cantanti, scaletta e ospiti del 12 luglio
Questa sera, giovedì 12 luglio, andrà in onda la seconda puntata del Wind Summer Festival 2018, registrata a Roma il 23 giugno scorso. Il Festival, composto da quattro serate, vede la conduzione di Ilary Blasi, accompagnata dal duo Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.
Il contest prevede la sfida tra i vari cantanti protagonisti dell’estate 2018 per decretare quale tra i loro brani sarà il nuovo tormentone estivo.
Numerosi, circa sessanta, gli artisti che si sono esibiti sul palco allestito a Piazza Del Popolo, ma solo uno di loro sarà il vincitore di questa edizione.
Cantanti, scaletta e anticipazioni prima serata su Canale 5
Wind Summer Festival 2018: cantanti e curiosità della seconda puntata
Durante la seconda serata del Wind Summer Festival, si esibiranno in quest’ordine Emma; Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, al momento tra i favoriti; Irama, vincitore di Amici 2018; poi ancora, Le Vibrazioni, Elodie con Michele Bravi e Ermal Meta. Tra gli altri, i Maneskin, rock band rivelazione, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor.
Ultimi, ma non meno importanti, Carl Brave e Francesca Michielin, Betta Lemme, Emis Killa, Nesli, Diodato e Dolcenera.
Ospite attesissimo di questa sera, Antonello Venditti, artista amato e ascoltato da più di tre generazioni; cantante che ha letteralmente riempito le pagine della nostra adolescenza con la sua musica.
Wind Summer Festival 2018: cantanti in gara, gli artisti emergenti
Continua la sfida tra i sei artisti emergenti del Wind Summer Festival. Durante la prima puntata, ci siamo entusiasmati per le performance di Fasma e Maryam Tancredi, vincitrice di The Voice of Italy. Questa sera, invece, sarà la volta di Lele e Quentin 40.
Una giuria composta da giornalisti ed esperti musicali voterà la migliore tra le sei esibizioni. In più, sarà decisivo il voto dei sessanta big presenti in gara quest’anno, grazie al quale verrà decretato il vincitore delle nuove proposte.