Due casi per Helen Dorn: trama e cast del film in prima tv. Stasera su Rai 2
Due casi per Helen Dorn: trama e cast del film in prima tv. Stasera su Rai 2
Rai 2 sembra averci preso gusto con la messa in onda di film nuovi al grande pubblico. Sembra anche che il genere poliziesco di produzione tedesca sia quello preferito dal canale dell’azienda. Questa volta tocca ad un’altra serie tedesca Helen Dorn, del 2014, la quale sarà raccontata in un film diviso in due puntate. Andiamo a vedere nello specifico la trama e il cast di questa pellicola.
Due casi per Helen Dorn: cast e parere della critica
Per quanto riguarda il parere della critica non si registrano notevoli apprezzamenti circa la pellicola cinematografica. Le valutazioni sono più che altro dirette alla serie tv. Infatti è corretto dire che il film non è altro che un derivato della serie. Il regista è Matthias Matschke, l’anno di produzione è il 2014 ma la serie va in onda su Rai 2 solo dal 2017. Comingsoon.it la valuta con un 64/100 circa mentre IMDb con un 6,4/10. Il cast del film invece è il seguente: Matthias Matschke, Anna Loos, Stephan Bissmeier, Daniel Friedrich, Tristan Seith, Fredderik Collins.
Regali da uno sconosciuto – The Gift trama e cast del film su Rai 3
Due casi per Helen Dorn: la trama del film
Il film racconta le vicende del detective Anna Loos, nel primo episodio denominato “Senza pietà” Horn dovrà eseguire alcune indagini circa un certo Marek Kurth, un criminale che mentre era in libertà vigilata ha fatto perdere le sue tracce. Nel suo appartamento vengono ritrovate foto di Werner Kleinert, giudice del tribunale dei minori, si pensa che a causa della condanna ricevuta proprio da quel giudice Kurth si voglia vendicare. La situazione però si complica quando viene ritrovato morto il criminale. Nel secondo episodio “Ragazze perdute” quattro ragazze vengono ritrovate morte a distanza di pochi giorni l’una dall’altra uccise da un overdose di metanfetamine. Helen ha tra le mani il caso e mentre indaga si imbatte in Mila ragazza che vive in un istituto per orfani dove fino a poche settimane prima viveva una delle quattro vittime.
Francesco Somma