Reazione a catena: trama e cast, il film stasera su Rai 3

Pubblicato il 14 Luglio 2018 alle 11:13 Autore: Francesco Somma
Reazione a Catena

Reazione a catena: trama e cast, il film stasera su Rai 3

Reazione a Catena è questo il titolo scelto da Rai 3 per la prima serata di quest’oggi. La pellicola del 1996 andrà in onda a partire dalle ore 21.30. Un thriller dai tratti avventurosi con un cast importante. Andiamo a vedere nello specifico la trama e il cast ma anche il parere della critica sul film.

Reazione a catena: cast e parere della critica

Al botteghino il film non ha fatto breccia nei cuori dei cinefili né tantomeno in quello dei semplici appassionati del genere. Il budget per la realizzazione della pellicola è stato stimato intorno ai 55 milioni, gli incassi invece sono stati circa 38. Tuttavia qualche parere positivo è stato registrato presso la critica. Mymovies lo ha valutato con un 2,13/5, che è palesemente una insufficienza. IMDb lo valuta però con un 5,6/10 mentre Comingsoon.it con un 92/100. Il film è stato diretto da Andrew Devis e ha il seguente cast: Keanu Reeves, Morgan Freeman, Joanna Cassidy, Rachel Weisz e Fred Ward.

Due casi per Helen Dorn: trama e cast del film in prima tv. Stasera su Rai 2

Reazione a catena: la trama della pellicola

Un gruppo di scienziati di un laboratorio dell’università di Chicago hanno scoperto un modo per produrre dall’acqua energia pulita. Questa scoperta potrebbe rivoluzionare il mondo, non solo per i costi più bassi della stessa energia ma anche come contrasto all’inquinamento. Eddie studente e Lily scienziata, assistono all’omicidio del loro professore il Dott. Barkley. I due vengono incolpati dell’omicidio e entrano in una reazione a catena di omicidi, doppi giochi e spionaggio. Solo alla fine dopo tanti sforzi e tante insidie, Eddie e Lily verranno riconosciuti innocenti e potranno portare avanti le applicazioni pratiche del progetto.

Francesco Somma

SEGUI TEROMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →