Cesare Cremonini: una notte a San Siro, scaletta e anticipazioni su Rai 2
Il 20 giugno scorso, il celebre cantautore Cesare Cremonini, si è esibito nella magica e calorosa atmosfera dello Stadio San Siro, a Milano. Reduce dal grande successo del suo ultimo album Possibili Scenari, l’artista porta avanti un tour a dir poco rivoluzionario.
Il concerto della tappa di Milano andrà in onda questa sera, in esclusiva, su Rai 2. Con Una notte a San Siro, il cantautore bolognese ha voluto celebrare insieme a numerosi fan i suoi 20 anni di carriera.
Cesare Cremonini: scaletta e cantanti
Non solo Cesare Cremonini, ma anche cantanti e artisti come Nicola Balestri, famoso ballerino; Alessandro de Crescenzo, Michele Guidi, Bruno Zucchetti e ultimo ma non meno importante Andrea Fontana, si sono infatti esibiti sul palco per rendere l’evento doppiamente entusiasmante e ricco di emozione.
The Good Doctor: cast, anticipazioni stasera e trama seconda puntata
Cesare Cremonini: una notte a San Siro, curiosità sull’evento
È doveroso rendere nota della grande novità del concerto evento, scelta e voluta da Cremonini stesso; ovvero, lo spettacolo di Luci a Led, realizzato dalla D-wok.
Nate dal genio di Paolo Gep Cucco, ben cinque barre a led, tridimensionali, hanno accompagnato l’esibizione dei cantanti, dei musicisti e dell’intero corpo di ballo, illuminando l’intero stadio.
Più di due ore di musica, imprezioste dal movimento tridimensionale, oltre che fisico, delle barre luminose.
Grazie ad una camera di ultima generazione, infatti, la D-wok è riuscita a realizzare con i giochi di luce oggetti di ogni tipo. Da fiumi che scorrono, a foglie mosse dal vento; da specchi in movimento, a distorsioni analogiche astratte.
Dal canto suo, Cesare Cremonini si è detto emozionato e soddisfatto per l’evento che si è svolto esattamente come aveva desiderato.
Maria Iemmino Pellegrino