Manuela Battezzato: chi è la compagna di Sergio Marchionne. La carriera
Chi è la compagna di Sergio Marchionne, Manuela Battezzato
“La sua fortuna”. Così, Sergio Marchionne ha più volte definito alla stampa la sua attuale compagna, la 47enne Manuela Battezzato. Il manager convive con la donna dal 2012.
Manuela Battezzato, compagna di Marchionne, responsabile delle comunicazioni FCA
Come sappiamo, Manuela Battezzato è manager aziendale alla FCA (Fiat Chrysler Automobiles), nella quale si occupa del settore comunicazioni. Ed è proprio lì che si sarebbero conosciuti, dopo la conclusione del primo matrimonio di Marchionne con la moglie Orlandina, con la quale ha avuto due figli, Alessio Giacomo e Jonathan Tyler.
Nel periodo in cui si conobbero, Manuela Battezzato era una dipendente Fiat. Torinese, Laureata in Scienze Politiche, iniziò a muovere i primi passi nell’ufficio della comunicazione del gruppo, fino alla fine degli anni Novanta.
Manuela Battezzato e Sergio Marchionne: colpo di fulmine
Quando nel 2009 Fiat fu acquisita da Chrysler, divenne l’anello di congiunzione per la coordinazione dei rapporti tra l’ufficio stampa del Lingotto e quello di Detroit. In questo modo ebbe la possibilità di venire a contatto con Marchionne seguendolo spesso nei suoi viaggi d’affari oltreoceano. All’epoca, quando iniziò la conoscenza col dirigente, Manuela Battezzato pare fosse fidanzata e prossima al matrimonio ma mandò a monte tutto proprio a causa di Marchionne. Così 6 anni fa da quel colpo di fulmine tra i due decisero di iniziare la loro relazione pur sempre mantendo molta discrezione riguardo le loro vicende private.
Manuela Battezzato all’ospedale di Zurigo con i figli di Marchionne
Quella discrezione che hanno mantenuto sempre, e che Manuela Battezzato continua a mantenere anche in queste ore di grande sofferenza e dolore per le condizioni di salute di Sergio Marchionne. L’imprenditore si trova attualmente all’ospedale di Zurigo, ricoverato a causa di complicanze gravi dopo un’operazione alla spalla destra. Negli ultimi tempi però sono circolate voci di un presunto tumore contro il quale l’uomo starebbe combattendo da tempo.
Marchionne è morto per Google, ma è un’altra bufala. FCA corre ai ripari
Non sono state ancora rilasciate comunicazioni ufficiali o testimonianze da parte dei famigliari. Quello che sappiamo è che questo silenzio è mantenuto tale proprio dalla compagna e dai figli di Marchionne. Non intendono rilasciare nessun tipo di intervista. La famiglia non perde la speranza. La speranza che “il loro Sergio” possa rimettersi, anche contro le ultime indiscrezioni, per cui le condizioni di salute dell’uomo starebbero ulteriormente peggiorando ora dopo ora.