Due casi per Helen Dorn: trama e anticipazioni di stasera su Rai 2
Andrà in onda questa sera, in prima serata su Rai 2, una nuova puntata di Due casi per Helen Dorn.
Nuovi casi, dunque, per la donna detective tedesca, alle prese con gli efferati crimini della metropoli. La serie televisiva viene trasmessa in Germania dal 2014, sul canale ZDF. Solo lo scorso anno è giunta in Italia con la prima ed unica stagione.
Per la regia di Alexander Dierbach, nel cast ritroviamo Anna Loos, Ernst Stötzner, Matthias Matschke e Stephan Bissmeier.
Velvet Collection – Una nuova opportunità: trama e cast del film. Stasera su Rai 1
Due casi per Helen Dorn: trama primo episodio
In replica, in prima serata su Rai 2, questa sera andrà in onda la prima puntata del telefilm Due casi per Helen Dorn. Nel primo episodio, Ombre dal passato, siamo alle prese con la scomparsa dell’avvocato Johannes Trautwein. L’uomo, che sta lavorando ad un caso importante, rimane ucciso non lontano dal campo da golf dove era solito recarsi nel tempo libero.
Helen Dorn scoprirà che l’avvocato era in possesso di alcune prove che avrebbero scagionato un suo cliente dall’accusa di violenza ai danni della moglie. Quest’ultima non è altro che Britta, vecchia compagna di classe di Helen.
Due casi per Helen Dorn: trama secondo episodio
Il secondo episodio di Due casi per Helen Dorn si intitola La terza donna. Helen torna al commissariato di Düsseldorf per occuparsi di un caso complesso. Il corpo di una giovane infermiera, morta in circostanze misteriose, viene ritrovato nella periferia della città.
Il modus operandi dell’assassino si accomuna molto ad altri tre omicidi su cui la stessa Helen, quattro anni prima, stava indagando. La serie di delitti, dove vi erano giovani donne come vittime, avevano portato la detective a lasciare l’incarico e l’intera sezione di polizia.