Il Volo – Una notte magica: scaletta e cantanti del concerto su Canale 5

il volo

Il Volo – Una notte magica: scaletta e cantanti del concerto su Canale 5

Canale 5, questa sera in prima serata, ci farà rivivere uno dei più significativi concerti del trio di tenori Il Volo. Verrà infatti trasmesso, in replica, il concerto che si svolse lo scorso primo luglio 2016, a Firenze, in Piazza Santa Croce. La celebrazione, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo, voleva essere un omaggio, ben riuscito, alle tre voci più potenti del mondo.

Esattamente ventisei anni prima, Placido Domingo, Luciano Pavarotti e Josè Carreras, si esibirono alle Terme di Caracalla, in una performance famosa che inaugurò la loro decennale collaborazione.

Ricatto ad alta quota: trama e cast del film di stasera in tv su Rai 2

Il Volo – Una notte magica: anticipazioni del concerto

In Una notte magica, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, hanno tentato di ripetere quella esperienza suggestiva, mostrandosi alla pari dei loro predecessori.

Sotto la guida del maestro Marcello Rota e grazie alla collaborazione di Placido Domingo, i tre tenorini si sono cimentati nell’esibizione di un repertorio che va dalla lirica alla musica partenopea; dalle melodie dei musical più celebri, ai loro brani inediti, anticipazione del nuovo Disco.

Il Volo, dopo l’esperienza nel talent show Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici, sono reduci da un successo internazionale e dalla vendita di milioni di album; nonché della vittoria del Festival di Sanremo con Grande Amore.

Il Volo – Una notte magica: la scaletta musicale

Un corpo di ballo, in una magica  notte stellata, accompagna Il Volo nell’esecuzione di brani come E Lucevan Le Stelle, Torna A Surriento, Core ‘ngrato, ‘O Paese D’o Sole; poi ancora ‘o Surdato ‘nnammurato e O Sole Mio, passando poi ad un genere più recente con My Way e Tonight.

Per concludere, Libiamo Ne’ lieti Calici, tratto da La Traviata.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK