iPhone X Plus e 9: uscita, indiscrezioni caratteristiche e differenze.
Uscita iPhone settembre 2018, ecco le indiscrezioni
Ci sono tante indiscrezioni e diversi immagini (poste sul Web) che presentano il nuovo iPhone, diviso in iPhone X e il nuovissimo iPhone X Plus, che saranno disponibili dai prossimi giorni. Le prime indiscrezioni mostrano la grandezza dei presunti cellulari, rispettivamente di 5,8 pollici il primo e 6,5 pollici il secondo. Il prezzo, anche se non è ancora certo, sarà sicuramente importante. Infatti sarà, praticamente, impossibile portarsi a casa il nuovo iPhone con meno di 1500 euro.
Presentazione iPhone 2018: diretta streaming, foto e video – LIVE
iPhone X Plus: i problemi di produzione
Non è stato facile preparare, nè lanciare, la nuova idea e il nuovo progetto dell’iPhone. Stravolgere del tutto il dispositivo ha comportato ritardi e, probabilmente, qualche piccolo difetto a cui si potrà rimediare già alle prossime interazioni, come la tristemente famosa “notch”, l’antiestetico rettangolo nero in cima allo schermo. Altri problemi sono arrivati da alcuni mercati che non ha reagito nel migliore dei modi, motivo per cui la gamma iPhone dovrebbe subire diversi aggiustamenti ad Autunno del 2018. Uno di questi sarà, secondo le voci, la reintroduzione di un modello Plus.
Ti potrebbe interessare anche: Meizu 16 e Plus: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica
iPhone X Plus: dimensioni e caratteristiche
Sulle dimensioni non si hanno ancora dati certi, anche se è probabile che il rapporto tra spazio disponibile e cornice sia simile o leggermente migliore di quello dell’iPhone X. Il risultato dovrebbe essere un iPhone X Plus versione 2018 da ben 6,5 pollici effettivi, ormai in piena area tablet (per grandezza). Il tasto più delicato riguarda appunto il prezzo perchè, se la cifra dell’iPhone X si aggira tra quasi 1200 e 1400 euro a seconda che si scelga il modello da 64 o 256 GB, la versione Plus, come accade da sempre, costerà almeno 150 euro di più, quindi con ogni probabilità supererebbe i 1500 euro, insomma, prezzo con cui si può acquistare un PC desktop o un laptop top di gamma.
Una novità riguarda un cellulare fatto per chi non vuole spendere troppo, un iPhone di fascia e dimensioni medie, con display da 6,1 pollici ma basato su tecnologia LCD. Naturalmente laqualità sarà leggermente inferiore ma i costi ben più bassi e contenuti. Anche la scocca non sarà più di vetro (elegante) ma acciaio (robusto). Rimarrà Face ID, ma forse sparirà il 3D Touch, la tecnologia che consente di avere più opzioni aggiuntive con il “tap” sullo schermo quando si preme più forte (che richiama il tasto destro del mouse).
iPhone X Plus: date di uscita
Per le date di lancio dei nuovi progetti dell’iPhone si parla di Settembre e Ottobre. Alcuni analisti ipotizzano una presentazione divisa in due, prima il modello LCD e poi gli aggiornamenti dell’iPhone X 2018, per non confondere troppo le idee e far scegliere, con più ordine, ad ogni cliente il cellulare più adatto. Un aspetto da migliorare è sicuramente la disponibilità del prodotto in negozio, dato che chi ha provato ad acquistare un iPhone X nelle ultime vacanze natalizie ha dovuto fare spesso i conti con scorte esigue e lunghe e inutili code nei negozi.