Seat Tarraco 2018: prezzo, dimensioni e uscita. Le motorizzazioni
Seat Tarraco 2018 : prezzo, dimensioni e uscita. Le motorizzazioni
E’ prevista per Dicembre la commercializzazione della nuova Seat Tarraco 2018. Più grande di Arona e Ateca, la Tarraco è direttamente imparentata con la Skoda Kodiaq e la Volkswagen Tiguan Allspace (fanno tutte parte del gruppo VAG, insieme ad Audi) e sarà il SUV di maggiori dimensioni della Casa di Martorell. Una curiosità : il nome Tarraco è quello di una città spagnola, com’è nella tradizione della Seat, ma per la prima volta è stato deliberato dopo una consultazione popolare. Al momento i collaudatori la stanno mettendo alla prova al Nurburgring, per mettere a punto il comportamento su strada.
Le caratteristiche della Seat Tarraco 2018: aspetto e dimensioni
Vi è una certa somiglianza con la Kodiaq e Tiguan, anche se la nuova Seat Tarraco 2018 avrà caratteristiche che la renderanno facilmente riconoscibile e che saranno innovative per la Seat : fra queste, i nuovi fari a LED con un diverso design e la mascherina frontale più grande. In comune con Skoda e Volkswagen anche la piattaforma modulare MQB sulla quale la Tarraco è sviluppata. Disponibile a cinque o sette posti, la nuova Seat avrà dimensioni medie, con una lunghezza di circa 4 metri e 70.
Motorizzazioni e prezzo
Niente ibrido, per ora, sulla Seat Tarraco 2018, anche se questa motorizzazione sembra prevista in futuro. I propulsori dovrebbero essere gli stessi della Kodiaq : 1.5 TSI benzina da 125 cavalli (forse anche la versione da 150); inoltre potrebbe esserci il diesel 1.6 TDI e sicuramente i 2.0 TDI da 150 e 190 cavalli, vecchie conoscenze in casa VAG. I cambi saranno manuali a 6 marce o DSG 7 marce. Ovviamente prevista, su alcune versioni, la trazione integrale. Per ciò che riguarda il prezzo, si può ipotizzare che parta da almeno 28mila euro nella versione base.
Formula 1, GP di Germania: Vettel si autoelimina, Hamilton ringrazia
Data di uscita della nuova Seat Tarraco
La nuova Seat Tarraco 2018 sarà verosimilmente presentata al Salone di Parigi il prossimo Ottobre. La data esatta della commercializzazione ancora non si conosce, anche se Dicembre sembra essere il periodo più probabile. Con la Tarraco, anche la Seat sarà così dotata di un SUV medio-grande.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM