Calciomercato 2018: ecco il punto sul mercato del Napoli
Carlo Ancelotti continua ad essere il vero grande colpo del Napoli per quanto riguarda il mercato.
Manca poco all’inizio della stagione e gli obbiettivi sono tanti, alcuni dei quali poco probabili (vedi Cavani, che arriverebbe solo per 55 milioni dal PSG).
LEGGI ANCHE: Napoli, primato mondiale: è il primo club a sbarcare su Amazon
Calciomercato 2018: i nomi accostati al Napoli
Uno dei nomi attualmente più caldi per l’attacco è Michy Batshuayi, che non sarebbe gradito alla corte di Sarri, nuovo coach del Chelsea e quindi nella lista dei partenti.
L’altra alternativa sarebbe dovuta arrivare dal Valencia.
Ci riferiamo al classe ’91 Rodrigo, adattabile anche ad ala, ma che ha chiuso ogni spiraglio affermando di voler permanere nel club attuale.
In rosa c’è però Simone Verdi, che ha preso la maglia numero 9, arrivato dal Bologna per 25 milioni.
Per quanto riguarda gli esterni, Santiago Arias del PSV (11 milioni più bonus) e Matteo Darmian, vecchia conoscenza della Serie A ed attualmente allo United, sono i nomi accostati ai partenopei.
Fra i più blasonati, troviamo anche Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid e il tuttocampista Nicolò Barella del Cagliari, entrambi corteggiati però anche dall’Inter di Spalletti.
Infine, in porta si sta pensando al messicano Guillermo Ochoa dello Standard Liegi, possibile sostituto di Meret, infortunatosi di recente.
L’ex Granada costerebbe soltanto 3 milioni ed è quindi possibile che arrivi.
Sono tanti i reparti dove servirebbe un apporto, soprattutto se l’obbiettivo dovesse rimanere quello dello scudetto.
I rivali bianconeri, infatti, non hanno perso tempo, assicurandosi uno dei giocatori più forti sulla piazza, non dimenticandosi però degli altri settori.
Se il Napoli riuscirà a tenersi stretti i big incrementando la rosa con qualche innesto di valore, la competizione rimarrà viva.
Calciomercato 2018: i giocatori partiti da Napoli
Il lavoro da fare resta tanto.
Oltre agli obbiettivi in entrata, ci sono state varie partenze, soprattutto tra le scommesse.
In primis il trequartista Amato Ciciretti, ex Benevento, che è tornato al Parma dopo aver svolto la preparazione con il Napoli.
È stato infatti giudicato ancora immaturo per giocare a certi livelli, ma resta di proprietà partenopea.
Anche altri giovani non hanno convinto Ancelotti.
Tra questi ritroviamo Armando Anatasio e Luca Palmiero, andati in prestito al Cosenza in Serie B per farsi le ossa.
Inoltre sono stati diversi anche i calciatori svincolati dal club azzurro: Rafael, Milic e Maggio, uno degli storici veterani.
Le cessioni più gravose sono state però, senza dubbio, quella di Reina al Milan che lascia Napoli dopo quattro stagioni, intervallate da un prestito annuale al Bayern Monaco, ma soprattutto quella di Jorginho, che ha seguito Maurizio Sarri in al Chelsea.
Si spera perciò che Ancelotti possa dare quel qualcosa in più a questa squadra, in modo tale da incrementare i trofei in bacheca.