Pensioni ultime notizie: Quota 41, estensione bocciata. Rabbia Meloni-Rizzetto.
Sul fronte pensioni ultime notizie riguardano gli emendamenti proposti da Fratelli d’Italia al Decreto Dignità. Emendamenti che riguardavano temi molto importanti sul fronte previdenziale. Infatti tra questi spiccavano la nona e ultima salvaguardia per gli esodati, a cui s aggiungevano la proroga a Opzione Donna e l’estensione di Quota 41, che a oggi riguarda solo alcuni casi salvaguardati dall’Ape Social, in via di chiusura alla fine dell’anno. Ebbene, i decreti sono stati considerati inammissibili. E ciò ha scatenato la rabbia di Giorgia Meloni e Walter Rizzetto.
Pensioni ultime notizie, Quota 41: emendamenti FdI bocciati, parla Meloni
Sula propria pagina Facebook, la leader di Fratelli d’Italia ha commentato così l’inammissibilità degli emendamenti proposti dal suo partito. “Considerati inammissibili gli emendamenti di Fratelli d’Italia con i quali chiedevamo di prorogare in materia pensionistica Opzione Donna, esodati residui e Quota 41”. Qualora fossero stati approvati, gli emendamenti avrebbero aiutato migliaia di lavoratori, per la Meloni, ma non solo. “Avrebbero portato nel medio periodo un risparmio notevole per le casse Inps e statali. Noi non ci arrendiamo e continueremo a lottare in aula per tutelare il lavoro, le vite dei lavoratori e i diritti degli stessi”. Poi la chiosa con una battuta. “Nel decreto che si chiama ‘dignità’ cosa ci sarebbe stato di meglio che mettere la dignità di persone che vogliono andare in pensione?”.
LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK
Pensioni ultime notizie: la rabbia di Walter Rizzetto
Anche Walter Rizzetto ha voluto esprimere il suo dissenso contro l’inammissibilità degli emendamenti proposti da Fratelli d’Italia. Emendamenti che contenevano tutti temi molto attuali, alcuni dei quali proposti direttamente nel programma di governo. Ma che evidentemente hanno bisogno di maggior tempo per essere sviluppati, nel modo il meno letale possibile. Ma sul suo profilo Facebook Walter Rizzetto, oltre ad aver condiviso il post della Meloni, ha anche promesso battaglia sul campo. “Faremo la nostra parte sul decreto Dignità. Farò la mia parte sui temi che ci hanno respinto non volendoli nemmeno discutere”.