Wind Summer Festival 2018: scaletta e cantanti. Stasera il vincitore finale
Wind Summer Festival 2018: scaletta e cantanti. Stasera il vincitore finale
Ultimo appuntamento con i Wind Summer Festival 2018. Questa sera, su Canale 5, scopriremo chi sarà il vincitore di questa edizione. Terminerà, dunque, anche la sfida tra le nuove proposte. I tre vincitori delle precedenti serate, infatti, si sfideranno questa sera e verranno giudicati dai sessanta big in gara. Bisogna ribadire che uno soltanto potrà vedersi riconosciuto il titolo di miglior cantante emergente.
Un’emozionata Ilary Blasi presenta il Gran Finale insieme ai comici Daniele Battaglia e Rudy Zerby. La serata si è tenuta il 23 giugno a Piazza del Popolo, a Roma. Non vi sono però indiscrezioni in merito al vincitore e a quale sia la canzone dell’estate 2018, ma qualcuno ha già espresso il nome di qualche favorito.
Cantanti, scaletta e ospiti del 19 luglio
Wind Summer Festival 2018: scaletta, ultima puntata
A salire sul palco dei Wind Summer Festival, questa sera, J-Ax e Fedez, tra i favoriti; il famoso Dj Bob Sinclar, con il brano Believe in you; Annalisa, Malika Ayane e la voce graffiante di Bianca Atzei. Il duo rivelazione Benji e Fede con Moscow Mule, accompagnati da Alessio Bernabei.
Tra i più ascoltati di quest’estate i Boomdabash e Loredana Bertè. Poi ancora Briga, Luca Carboni, Carl Brave e Francesca Michielin, con Fabri Fibra. Ermal Meta, Ultimo in duetto con Fabrizio Moro; Ex Otago, Lorenzo Fragola, Fred De Palma, Ghali con il brano Cara Italia; il giovane emergente Achille Lauro con Cosmo.
Attesissimi anche i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione di X-Factor.
Ultimi ma non meno importanti, Irama, Max Pezzali, Negrita, Gue Pequeno, Riki, Shade e Lo Stato Sociale, saliti sul podio del Festival di Sanremo con la canzone Una vita in vacanza.
Wind Summer Festival 2018: cantanti, vincitore nuove proposte
Infine, per la sezione nuove proposte, avremo sul Palco dei Wind Summer Festival Federica Abbate, Albert e Quentin 40. I tre artisti emergenti si sfideranno, lotanndo uno contro l’altro, per vedersi aggiudicata la vittoria finale.
Ricordiamo che, dal canto suo la Abbate, classe 1991, era già nota al grande pubblico musicale per aver accompagnato in duetto rapper come Marracash, Gué Pequeno e il giovanissimo Shade.