Incidente Roberto Benigni: condizioni di salute, come sta l’attore
Incidente Roberto Benigni: condizioni di salute, come sta l’attore
La vacanza che Roberto Benigni si era concesso in Sardegna ha preso una piega tristemente inaspettata: dopo l’incidente dell’attore toscano a bordo del gommone su cui solcava le acque cristalline della Maddalena, i soccorsi sono stati però tempestivi. Vediamo in dettaglio cosa è accaduto all’amato Premio Oscar, apprezzato tanto dietro la macchina da presa quanto nei panni di divulgatore, monologhista, regista e in ogni sfumatura di cui il suo estro proteiforme si è rivestito.
Incidente Roberto Benigni: vittima della violenza di un’onda
Benigni si trovava in vacanza già da alcuni giorni in Sardegna quando il 24 luglio la violenza di un’onda improvvisa, che ha urtato il gommone su cui si trovava insieme ad alcuni amici nel pieno di un’escursione, gli ha fatto battere violentemente la schiena. L’imbarcazione è stat aquindi prontamente indirizzata verso il porto di Palau, per permettere ai soccorritori del 118 di intervenire. Poiché Benigni riferiva forti dolori nell’area lombare, è stato necessario quindi convogliare sul posto l’Elisoccorso, che è decollato all’Ospedale di Sassari, dove l’attore 62enne è stato ricoverato.
Sergio Marchionne, funerale e camera ardente. Cosa ha deciso la famiglia
Le condizioni di salute dopo incidente Roberto Benigni: buone notizie
Così sembra emergere dalla visita che il Direttore del Reparto Carlo Doria e il Responsabile del Dipartimento d’urgenza Pierpaolo Terragni hanno condotto sul paziente. Insomma, sembra che a breve Roberto Benigni sarà dimesso dal reparto di Clinica Ortopedica del Santissima Annunziata di Sassari e lasciarsi alle spalle questo piccolo inconveniente. Sia il comico che sua moglie (e musa ispiratrice, al suo fianco in numerose pellicole da lui dirette), Nicoletta Braschi, hanno sentitamente ringraziato il personale dell’Azienda ospedaliero-universitaria sarda, con cui Benigni non si è trattenuto dallo scambiare qualche battuta.