Calciomercato 2018 Roma : offerta ufficiale per N’Zonzi
Il diesse giallorosso Monchi, impegnato nel calciomercato 2018, avrebbe presentato al Siviglia un’offerta ufficiale per portare a Roma Steven N’Zonzi. Quadriennale da 2,5 milioni netti per lui, che ha già dimostrato disponibilità al trasferimento . L’obiettivo della Roma è concludere in fretta, anche per evitare inserimenti di altri club come Arsenal, Barcellona e Juventus. Il contratto di N’Zonzi scade nel 2020 e c’è una clausola rescissoria di 35 milioni. Monchi ne ha offerti 25.
N’Zonzi: quali sono le sue caratteristiche
Nato a La Garenne-Colombes (Francia) il 15 Dicembre 1988, Steven N’Zonzi nonostante la sua altezza (196 cm) riesce ad avere una tecnica palla al piede più che buona. Il suo ruolo ideale è centrocampista davanti alla difesa, dove riesce a fare sia da schermo in fase di non possesso, che a proporsi per far ripartire l’azione. E’ bravo sia negli spazi stretti che a verticalizzare. Tutte caratteristiche che hanno spinto Monchi a ritenerlo il profilo giusto per la mediana giallorossa e farne un obiettivo del calciomercato 2018 della Roma.
La carriera di Steven N’Zonzi, obiettivo della Roma in questa finestra di calciomercato 2018
Protagonista del calciomercato 2018 dei giallorossi, N’Zonzi muove i primi passi nelle giovanili del Paris Saint-Germain, giocando da attaccante e poi da centrocampista offensivo. Debutta da professionista con l’Amiens il 24 Novembre 2007 in coppa di Francia; il 15 Aprile 2008 gioca la sua prima partita in campionato contro il Bastia. L’anno seguente segna il suo primo gol. Trasferito al Blackburn Rovers nel 2009, mette a segno 5 reti in 96 presenze. Nel 2012 passa allo Stoke City. In tre stagioni colleziona 120 presenze e 7 reti. Tre anni dopo si trasferisce in Andalusia, al Siviglia dove ha segnato 6 reti in 90 presenze. Si è laureato quest’anno campione del mondo in Russia.
Tour de France 2018: la Grand Boucle si è conclusa con Thomas in giallo. Ecco i top e i flop
Roma-Siviglia: duello per un brasiliano
Ma il calciomercato 2018 della Roma non si esaurisce con Steven N’Zonzi. Mentre da un lato si discute sul trasferimento del centrocampista francese in giallorosso, dall’altro fra Roma e Siviglia si è aperta una sfida per portare tra le proprie file il promettente Guga, brasiliano 19enne attualmente all’Avai. I giallorossi hanno sondato il club brasiliano, mentre invece gli spagnoli avrebbero presentato un’offerta, rifiutata dall’Avai, che comunque è disponibile alla trattativa.