Calciomercato 2018 Lazio : Milinkovic-Savic verso la permanenza in biancoceleste.
Quale futuro per Sergej Milinkovic-Savic? Probabilmente nelle prossime ore ne sapremo di più. Quest’oggi il centrocampista serbo sarebbe dovuto tornare a Roma e in mattinata svolgere le visite mediche, per poi aggregarsi ai compagni in ritiro. Così non è stato. Il calciomercato 2018 della Lazio sembrava a una svolta. Ma, come ha detto il suo procuratore Mateja Kezman, Milinkovic-Savic ha semplicemente perso l’aereo per via di un incidente stradale. Nel pomeriggio sarà a Roma e domattina, appuntamento per le visite mediche.
Milinkovic-Savic tra Lazio e Chelsea
Sergej Milinkovic-Savic è stato a lungo uno dei protagonisti del calciomercato 2018. Per molto tempo accostato alla Juve, il centrocampista è ora fortemente voluto da Sarri. Il nuovo tecnico del Chelsea ha infatti individuato nel serbo il giocatore perfetto per la mediana dei Blues, tanto più se il Chelsea dovesse salutare Kanté, che è richiesto dal Barcellona.
Inzaghi, però, non è d’accordo: punta ancora su di lui per centrare la qualificazione Champions alla quale l’anno scorso si è soltanto avvicinato.
Calciomercato 2018 Lazio: le richieste di Lotito
Fin dall’inizio di questo calciomercato 2018, il presidente della Lazio Lotito ha messo in chiaro che chi vuole Milinkovic-Savic deve compiere uno sforzo economico notevole : non meno di 120-130 milioni. Una valutazione altissima che certamente tiene conto del notevole talento messo in mostra dal 23enne serbo, ma che, vista l’assoluta ritrosia di Lotito a trattare il prezzo, può scoraggiare eventuali pretendenti. E che rende difficile il trasferimento di Milinkovic-Savic al Chelsea.
Per Milinkovic-Savic, una trattativa difficile
Il calciomercato 2018 in Inghilterra termina l’8 Agosto : troppo poco tempo per intavolare una trattativa con il presedente biancazzurro, tanto più che Lotito non mostra la minima disponibilità a trattare. D’altra parte Milinkovic-Savic non è l’unico obiettivo di Sarri. Il Chelsea infatti punta anche a un centrale difensivo (Rugani o Caldara i profili ideali) e ad un centravanti. La distanza Lazio-Chelsea sembra dunque incolmabile. I Blues offrono infatti al massimo 100 milioni. Offerta decisamente rifiutata da Lotito. Inzaghi, quindi, può avere la relativa sicurezza di dare l’assalto alla zona Champions potendo contare sul talento del serbo. Ma come ha detto Inzaghi : “Sergej è sereno, ma tutto può succedere”.