Xiaomi Mi Mix 3: uscita in Italia e caratteristiche del dispositivo.
Pronta la nuova invenzione della casa cinese. A settembre dello scorso anno fu presentato lo Xiaomi Mi Mix 2, adesso è arrivato il momento di Xiaomi Mi Mix 3. Questo nuovo modello dovrebbe presentare molte novità, partendo dal display fino alla fotocamera cosiddetta a scomparsa. Finora con le prime tre generazioni, Xiaomi, era riuscita a estremizzare il display mantenendo sempre un lato con una spessa cornice per il posizionamento della camera anteriore. Con il nuovo modello però tutto questo potrebbe cambiare.
Xiaomi Mi Mix 3: le caratteristiche
Il nuovo cellulare, Xiaomi Mi Mix 3, dovrebbe dunque avere un display praticamente borderless su tutti e quattro i lati. Questo si avrebbe grazie al posizionamento di una camera frontale non più sul bordo dello smartphone, ma direttamente sulla cornice a scomparsa. Una soluzione simile fatta da Vivo e che la casa Xiaomi sembra essere stata costretta a scegliere per modificare il suo nuovo Mi Mix che aveva raggiunto il massimo sotto il punto di vista estetico. Attraverso le immagini che la stessa casa ha postato (e poi eliminato) si nota l’aggiunta, rispetto all’ultimo modello, di un nuovo pulsante sul lato destro, che mai era stato inserito prima d’ora e che potrebbe attivare magari l’Intelligenza Artificiale che l’azienda sembra voler introdurre nei prossimi device o semplicemente un pulsante personalizzabile dall’utente per velocizzare alcune operazioni del dispositivo.
A tutte queste importanti novità, si aggiungeranno anche rinnovamenti hardware che riguarderanno il processore ma anche i possibili sensori fotografici posizionati nella parte retrostante o in quella anteriore oppure a scomparsa. Oltretutto è possibile, vista la presenza su Mi 8 Explorer Edition, di un sensore delle impronte digitali al di sotto del vetro del display; è plausibile che questa tecnologia sia integrata anche sull’ormai prossimo Xiaomi Mi Mix 3.
Ti potrebbe interessare anche: Xiaomi Mi A2 e lite: uscita in Italia e prezzo. Le indiscrezioni
Xiaomi Mi Mix 3: uscita in Italia
L’uscita e la presentazione del nuovo smartphone è prevista nel mese di Settembre, però non ci sono notizie sulla data (o il periodo) in cui il nuovo dispositivo arriverà in Europa e sarà pronto alla vendita. Non ci sono dettagli precisi nemmeno sugli eventuali prezzi.