Nuova Fiat 500 X : uscita e caratteristiche, le immagini della scocca
Presentazione a Settembre, commercializzazione per la fine dell’anno. La nuova Fiat 500 X si rinnova, non solo esteticamente, ma anche nella meccanica. Giunta al consueto restyling di metà carriera – è stata presentata nel 2014-, il crossover Fiat presenterà modifiche che puntano a consolidare il suo gradimento da parte degli utenti.
LED e modifiche estetiche alla nuova Fiat 500 X
La prima modifica che balza all’occhio è il rinnovato look dei fari della nuova Fiat 500 X. Quelli principali adotteranno la tecnologia LED, mentre le luci diurne avranno l’anello a LED, come sulla 500. I fendinebbia, sempre nella parte inferiore del fascione, saranno circolari. Cambia anche la finitura della protezione del fascione. La versione sportiva Cross Look ha una “slitta” sull’anteriore, a differenza della Urban Look, più raffinata. Posteriormente, le luci avranno la parte centrale in tinta carrozzeria, simile a quello della 500. All’interno della nuova Fiat 500 X, invece, poche modifiche : non ci dovrebbe essere lo schermo da 8,4” già visto sulla nuova Renegade 2018.
MotoGP Repubblica Ceca 2018 : circuito di Brno, i dettagli
Per la nuova Fiat 500 X, nuovi motori
La nuova Fiat 500 X condividerà i motori proprio con la Renegade, che l’ha preceduta di qualche mese. Almeno il benzina 3 cilindri 1.0 da 120 CV dovrebbe essere condiviso. Probabile anche l’adozione dei 4 cilindri 1.3 con 150 e 180 CV. Sono i nuovi motori “Firefly”, con quattro valvole per cilindro, iniezione diretta e sistema Multiair, che fanno il debutto sulle auto FCA proprio con i due crossover. Questi nuovi propulsori mirano a coniugare buone prestazioni e consumi ridotti. Oltre ai benzina sulla nuova Fiat 500 X saranno disponibili anche i rinnovati diesel 1.3, 1.6 e 2.0, ora dotati di catalizzatore SCR, che e rende in linea con la normativa Euro 6d-Temp.
La nuova Fiat 500? Nel 2020
Nei programmi Fiat non c’è solo la nuova Fiat 500 X. Anche la Fiat 500 si avvia verso un modello completamente rinnovato, che sarà presentato nel 2020. Utilizzerà una piattaforma rinnovata, o forse anche inedita. La nuova 500 nel 2020 avrà una versione elettrica e vedrà il debutto della versione Giardiniera (una piccola station wagon). La piattaforma su cui sarà costruita dovrà essere ovviamente in grado di ospitare le ultime tecnologie ibride ed elettriche. Nessuna rivoluzione nel design, ma piuttosto un’evoluzione dell’attuale. Proprio lo stile, infatti, è una delle chiavi del suo successo. Sarà costruita in Polonia o Italia, anche se la sua versione elettrica – la 500e – dovrebbe essere costruita a Mirafiori.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM