Agenzia delle Entrate: assistenza fiscale gratis per telefono. I numeri
Agenzia delle Entrate: assistenza fiscale gratis per telefono. I numeri.
Call center Agenzia delle Entrate, assistenza gratis
Con una nota la Agenzia delle Entrate ha comunicato i numeri verdi gratuiti per contattare l’assistenza fiscale. La gratuità entra infatti in vigore da oggi mercoledì 1° agosto. La notizia importante riguarda anche il cambiamento dei numeri, ai quali i contribuenti potranno chiamare per ricevere assistenza fiscale al telefono senza costi.
Nell’avviso l’Agenzia informa che la precedente numerazione, con tariffa urbana a tempo, resterà in vigore fino alla fine del 2018. In questo modo, fino al 31 dicembre 2018, saranno attivi sia i vecchi numeri con addebito, sia i nuovi numeri verdi gratuiti. Al tempo stesso, chi chiamerà il vecchio numero, riceverà la comunicazione al telefono sui nuovi numeri gratuiti da poter chiamare. In caso il contribuente dovesse restare in linea, riceverà comunque assistenza telefonica, ma con addebito a tempo.
Agenzia delle Entrate: nuovi numeri per l’assistenza fiscale
Di seguito ecco i nuovi numeri verdi da chiamare per ricevere assistenza fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate.
- 800 90 96 96: informazioni su argomenti fiscali generali; rimborsi; cartelle e comunicazioni di irregolarità; prenotazione appuntamenti.
- 800 89 41 41: assistenza su avvisi di accertamento parziale notificate ai proprietari di immobili affittati; in particolar modo nel caso in cui siano state rilevate incongruenze relative ai redditi dichiarati; nonché per informazioni su restanti lavorazioni gestite dal Centro Operativo di Pescara.
Agenzia delle Entrate: i nuovi numeri verdi sono gratis
L’Agenzia delle Entrate rende noto che oltre ai nuovi numeri verdi per l’assistenza fiscale, la novità consiste nella gratuità della chiamata. Da oggi mercoledì 1° agosto, il costo del traffico telefonico per chi chiama i nuovi numeri sarà interamente a carico dell’Agenzia. Questo a seguito della legge annuale per il mercato e la concorrenza n. 124/2017. Si precisa quindi che i contribuenti non saranno chiamati a sostenere alcun costo per ricevere assistenza fiscale telefonica.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM