Cliffhanger – L’ultima sfida: trama e cast del film con Sylvester Stallone
Cliffhanger – L’ultima sfida è la proposta di Rete 4 per la prima serata di questa sera. Un film datato ma di grande successo e con un super protagonista, l’immenso Sylvester Stallone. La pellicola del 1993 è stata diretta da Renny Harlin, questa sera sarà in onda dalle ore 21.30. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast e il parere della critica.
Cliffhanger – L’ultima sfida: cast e parere della critica
La pellicola è di produzione del tridente formato da Carloco Pictures, Studio Canal e TriStar Pictures, ha portato un importante incasso al botteghino che per un film del 1993 è tutto dire, parliamo di circa 171 milioni di dollari. Per quanto riguarda il parere della critica anche quello è stato molto positivo, infatti Mymovies valuta la pellicola con un 3,90/5 un voto davvero importante. IMDb non la pensa allo stesso modo e lo premia con un 6,4/10 anche Comingsoon.it con un 68/100 conferma la valutazione dei colleghi. Il cast vede la presenza di Stallone già accennato, insieme a lui anche: John Lithgow, Janine Turner, Michael Rooker e Rex Linn.
Spy Game: trama e cast del film su Rete 4 con Brad Pitt
Cliffhanger – L’ultima sfida: la trama del film
Gabe, nome completo Gabriel Walker fa di professione l’arrampicatore professionista insieme all’amico Hal Tucker. Durante una arrampicata la fidanzata di Hal muore, l’amico incolperà Gab dell’incidente il quale non è riuscito nel salvataggio. Gab lacerato dai sensi di colpa abbandona il mestiere. Solo anni più tardi, quando la fidanzata gli chiederà di tornare in azione per aiutare un gruppo di scalatori in difficoltà Gabriel si decide e parte per la missione. Alla guida degli scalatori ci sarà Hal e quelli che dovevano essere dei semplici arrampicatori in difficoltà non sono altro che criminali pericolosi. Le riprese del film sono state effettuate nel cuore delle Dolomiti, nelle valli incantate del Trentino Alto Adige e a Cortina d’Ampezzo.
Francesco Somma