Pooh 50 – L’ultima notte insieme: cantanti e scaletta di stasera su Canale 5
I Pooh, storica band musicale, decisero di festeggiare i loro cinquant’anni di onorata carriera con un concerto evento, svoltosi nel settembre 2016 allo Stadio San Siro. L’evento sold out, questa sera, verrà mandato in onda in replica su Canale 5.
L’esibizione, ricca di ospiti, scenografie mozzafiato e dei loro maggiori successi, ha incantato il pubblico e viene ricordata come uno dei loro spettacoli più entusiasmanti.
Niki Lauda: malattia e trapianto polmone, perché è malato. Il bollettino
Pooh 50 – L’ultima notte insieme: la loro storia
Per la prima volta, dopo la loro separazione avvenuta alla fine degli anni 70, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, hanno regalato al pubblico una emozionante reunion. Canale 5 questa sera, sabato 4 agosto, ci farà dunque rivivere l’evento dell’anno.
I Pooh sono tra le band più longeve all’interno del panorama musicale italiano. La loro carriera ebbe inizio nel 1966 e, tra alti e bassi, litigi e riappacificazioni, il gruppo è giunti fino al 2016; anno in cui i cinque si sono sciolti definitivamente.
Nominati Cavalieri dall’allora Presidente Francesco Cossiga, i Pooh giungono a vincere il Festival di Sanremo nel 1990 con il brano Uomini Soli; dopo aver regalato successi come Piccola Katy, Pensiero e Chi fermerà la musica.
Pooh 50 – L’ultima notte insieme: scaletta del concerto
Il concerto, denominato L’ultima notte insieme, racchiude tutti i brani che, in questi cinquanta’anni, hanno contribuito a rendere il gruppo musicale celebre in tutto il mondo.
In apertura, Giorni Infiniti; Rotolando respirando e la suggestiva Dammi solo un minuto. Passando poi per Stare senza di te, 50 primavere, Alessandra e Uomini soli.
Per concludere, le meravigliose note di Chi fermerà la musica, Pensiero e Ancora una canzone.
Tanti ospiti e un imperdibile spettacolo canoro, per rivivere insieme ai Pooh gli anni più significativi della loro brillante carriera.