Moto Z3 e Play: uscita in Italia, prezzo e recensione sul nuovo dispositivo Motorola.
Il nuovo Motorola Moto Z3 è, ufficialmente, il primo smartphone compatibile con le reti 5G. Questa compatibilità è data grazie all’apposito Moto Mods, sviluppato insieme a Verizon e che integra una batteria da 2000 mAh oltre al modulo Snapdragon X50. Non è l’ultima soluzione di Qualcomm ma comunque affidabile, con il supporto di 4GB di RAM e 64GB di storage espandibile con Micro SD. Questo nuovo dispositivo, dovendo rimanere compatibile con tutti i Mods, non ha cambiato nè il design, nè le dimensioni nè la forma. Infatti i 6,7 mm di spessore potrebbero risultare scomodi durante l’utilizzo.
Moto Z3 e Play: la recensione
Il nuovo Moto Z3 ha un display di 6 pollici in risoluzione FullHD+ e rapporto di forma 18:9, il rapporto screen-to-body arriva invece al 79%. Il comparto fotografico vede la presenza di un doppio sensore sul retro, entrambi da 12MP e uno dei due monocromatico, con apertura f/2 e pixel grandi 1.25um. L’interfaccia di scatto è quella di Motorola, semplice e pratica con alcune funzioni divertenti o interessanti, come la possibilità di scattare una foto in bianco e nero esaltando un colore a scelta. Le foto sono buone e in linea per essere uno smartphone di fascia medio-alta. Con poca luce le foto rimangono ancora buone, soffrendo però di più rispetto alle dirette rivali. Sul fronte invece troviamo la camera frontale da 8MP con angolo di visuale di 84°.
Il software presente è Android 8.1 Oreo aggiornato con le patch di aprile. Il software è, come di consueto, semplice ed efficiente. In aggiunta ci sono interessanti funzioni. In particolare parliamo delle Moto Actions, che permettono di avviare specifiche app o funzioni semplicemente eseguendo gesture o muovendo fisicamente lo smartphone. Per il resto il software ha le normali prestazioni paragonabili a quelle di un top di gamma. Presente lo sblocco con il volto, preciso e sufficientemente rapido. La batteria è di 3000 mAh che riesce con un utilizzo normale a durare per tutta la giornata, anche se non è esclusa una ricarica durante le 24 ore.
Ti potrebbe interessare anche: Huawei P Smart Plus: prezzo, uscita e recensione. La scheda tecnica
Moto Z3 e Plus: uscita in Italia e prezzo
Il prezzo si aggira intorno ai 499 euro in Italia, prezzo giusto ma in diretta competizione con gli altri top di gamma. Gli store online, come Amazon, cercano invece come sempre di spazzare via la concorrenza, abbassando i prezzi. In questo caso il Moto Z3 è disponibile per l’acquisto online a 439 euro, prezzo certamente più conveniente di quello iniziale.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM