Due madri per una figlia: trama e cast del film. Stasera su Rai 2

Pubblicato il 5 Agosto 2018 alle 05:30 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Due madri per una figlia

Due madri per una figlia: trama e cast del film. Stasera su Rai 2.

Due madri per una figlia fa parte del ciclo di film Il difficile mondo delle donne, che va in onda ogni domenica sera, su Rai 2. Il film è stato diretto da Mark Jean e prodotto in Canada nel 2012. Nel cast figurano attori come Moira Kelly, protagnista; Toby Levins, Amanda Tapping, David Cubitt e Kacey Rohl. La trama si articola intorno alla scomparsa della piccola Haley e alla ricerca disperata di sua madre, Karen, che non smetterà mai di credere che la sua bambina sia ancora viva.

Ti ricordi di me? Trama e cast del film su Rai 1

Due madri per una figlia: trama del film

Karen e Tim sono una giovane coppia di genitori che vive in California insieme alla piccola Haley, di appena 3 anni. Un giorno, mentre Tim è a lavoro, Karen si reca al parco giochi insieme alla sua bambina e da quel momento la vita della donna cambia radicalmente. Haley, infatti, viene rapita e scompare nel nulla. I suoi genitori iniziano a cercarla ovunque, con l’aiuto della polizia, ma della bambina non c’è traccia. Tim e Karen, separati dall’immenso dolore, finiscono per divorziare.

Dodici anni dopo, Karen si trasferisce in un’altra città, ben lontana da Atwater, la città in cui Haley è sparita. Qui, nel cortile di una scuola, la donna nota una studentessa che inspiegabilmente somiglia molto a sua figlia.

Due madri per una figlia: l’epilogo

La ragazzina, Emma McQueen, ha gli stessi occhi, nonché la stessa età, di Haley. Karen inizia così ad indagare sull’identità di quella ragazza e scopre che la madre, Susan, viveva ad Atwater nello stesso periodo in cui la piccola Haley è scomparsa. La donna intraprende una vera e propria battaglia per dimostrare che Emma è in realtà sua figlia e per riprendersi finalmente ciò che le hanno tolto dodici anni prima.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →