Incendio Bologna: cause, morti e feriti. Cosa è successo sul ponte
Incendio Bologna: cause, morti e feriti. Cosa è successo
Cosa è successo a Bologna
Incendio Bologna oggi: la situazione creatasi intorno alle 15:00 sulla tangenziale a Bologna e per l’esattezza a Borgo Panicale è critica ed in continua evoluzione. Contrariamente ad un recente incendio scoppiato in Grecia, a Bologna tutto ha avuto inizio con un incendio causato da un incidente stradale. Da quanto si apprende sarebbe stata l’esplosione di un’autocisterna a provocare l’avvio dell’incendio. Probabilmente conteneva e trasportava gpl. Ne è seguita una serie di esplosioni. Le stesse hanno interessato anche alcune concessionarie che si trovano nelle vicinanze. Chiuso al momento il raccordo autostradale di Casalecchio di Reno.
Incendio Bologna, crollo del Ponte
Tra le conseguenze dell’incendio c’è da registrare anche il parziale crollo di un ponte autostradale. La comunicazione ufficiale arriva da Autostrade. ‘L’esplosione, avvenuta in corrispondenza di un tratto autostradale sovrappassante la via Emilia; ha determinato il crollo della sottostante soletta; in corrispondenza della carreggiata in direzione della A14 Bologna-Taranto; che pertanto resterà chiusa per tutto il tempo necessario alla sua ricostruzione. Le altre porzioni interessate dalle fiamme, quali la carreggiata dello stesso raccordo in direzione dell’A1 e del tratto complanare della tangenziale, hanno subito danni per i quali sono in corso valutazioni da parte dei tecnici’.
Incendio Bologna oggi, bilancio provvisorio
Il bilancio è provvisorio. Una la vittima accertata. Mentre sono diverse decine i feriti. Al momento se ne contano circa 60. Di cui 2 in condizioni gravi. Per agevolare le operazioni di soccorso l’invito diramato dal Comune di Bologna è di tenersi distante da Borgo Panicale. Infatti la zona è ‘interdetta al transito veicolare e pedonale’.
Incendio Bologna oggi, altre conseguenze
Purtroppo non è tutto. L’incendio ha avuto conseguenze anche nei quartieri più vicini con danni presso alcune autovetture. E ai vetri di alcune abitazioni delle zone interessate dall’incendio. Inoltre nei dintorni dell’esplosione sono andati in fumo i supporti di legno. Supporti che costeggiano il ponte e fungono anche da barriere fonoassorbenti oltre che da strutture di protezione.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM