Numero verde Enel: guasti luce e gas, ecco dove chiamare

Pubblicato il 29 Ottobre 2018 alle 16:18 Autore: Daniele Sforza
Numero verde Enel guasti luce e gas

Numero verde Enel: guasti luce e gas, ecco dove chiamare.

Luce e gas numero Enel. Ecco dove si chiama


Chi chiamare in caso di guasti a luce e gas? Sia che siamo nel Servizio Elettrico, sia in Enel Energia, c’è un numero verde da poter contattare per far fronte alle emergenze. Ma il telefono non è certo l’unico canale di comunicazione per relazionarsi con l’assistenza e risolvere eventuali problematiche. La prima cosa da sapere prima di contattare i numeri che andremo a indicare, è sapere se il nostro contratto appartiene al Servizio Elettrico (mercato di maggior tutela) o a Enel Energia (mercato libero). Quest’ultimo consente al soggetto di scegliere il fornitore di energia elettrica e gas che vuole. Per conoscere il tipo di contratto è sufficiente leggere la dicitura presente sulla bolletta della luce, in alto a destra. In caso di Enel Energia è indicato “Mercato libero dell’energia”. Nel primo caso sarà invece contrassegnata la seguente dicitura: “Servizio di maggior tutela”.

Numero verde Enel Servizio Elettrico: dove chiamare in caso di guasti

Naturalmente, in base al contratto di riferimento anche i contatti cambiano. Qualora si sia clienti del Servizio Elettrico e quindi nel mercato di maggior tutela, da tutta Italia, in caso di guasti, si potrà contattare il seguente recapito: 803 500. Il numero cambia solo se si chiama da Campione d’Italia: in questo caso il numero verde diventa 0 800 836 741. Il numero si può contattare sia da mobile sia da fisso; ovviamente è gratuito ed è operativo 24/7.

Per informazioni sul contratto, lettura del contratto e domiciliazione si dovrà contattare il numero verde 800 900 800. Anche qui il numero è gratuito (da fisso), ma l’operatività è dalle ore 7 alle ore 22 dal lunedì alla domenica. Per gli utenti mobile il numero da chiamare per i casi sopraccitati è il seguente: 199 505 055. Questo numero non è gratuito, ma il costo dipende dalla tariffa e dall’operatore telefonico.

Per chi chiama dall’estero, per qualsiasi richiesta, può contattare i seguenti numeri: +39 02 30172011 (dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22). Per i residenti di Campione d’Italia, invece, il numero è il seguente: 0 800 557 734.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

Numero verde Enel Energia: dove chiamare

I clienti di Enel Energia (mercato libero) potranno invece chiamare il numero verde 800 900 860 da linea fissa, operativo 24/7 e gratuito. Per il numero relativo ai guasti, invece, bisognerà contattare il numero che si trova sulla prima pagina della bolletta, variabile in base al distributore di riferimento.

Chi è fuori dall’Italia dovrà invece chiamare il seguente numero: +39 06 6451 1012, anch’esso attivo 24/7. Infine, per segnalare l’autolettura occorrerà contattare il numero 800 900 837.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →