Calciomercato 2018: Milan, Bakayoko del Chelsea si può fare. Summit con l’agente
Dopo i vari nomi trapelati, il Milan ha scelto il suo centrocampista: è Tiemoué Bakayoko, mezzala del Chelsea di Maurizio Sarri classe ’94.
Il giocatore francese di origini ivoriane è ormai il prescelto di Leonardo e il Chelsea non dovrebbe opporre grande resistenza alla sua cessione.
Bakayoko infatti non sembrerebbe rientrare nei piani di Sarri, specialmente dopo l’arrivo a Londra del suo pupillo Jorginho.
LEGGI ANCHE: Leonardo Bonucci e i tifosi della Juventus, un rapporto difficile
Calciomercato 2018: il Milan per Bakayoko offre il prestito con diritto di riscatto al Chelsea
La formula proposta dai rossoneri ai blues è quella del prestito con diritto di riscatto, per poter rientrare nei parametri imposti dal Fair Play Finanziario.
La cifra per l’eventuale riscatto non è stata svelata; il Chelsea solo l’estate scorsa lo ha pagato 45 milioni di euro dal Monaco.
Oggi, a “Casa Milan”, c’è stato il primo summit tra Leonardo e l’entourage del giocatore – che piace anche ad Everton e Borussia Dortmund – per accelerare la trattativa, anche perché quest’anno il mercato in entrata italiano ricordiamo che si concluderà il prossimo venerdì 17 alle ore 20:00.
Bakayoko permetterebbe a Gattuso di poter utilizzare, con lui in campo, diversi moduli, essendo un giocatore che può occupare tutte le zolle del reparto centrale del campo.