Premier League, 2a giornata: Sarri vince il derby. City travolgente
In questa seconda giornata di Premier League abbiamo assistito al più classico tra i derby di Londra, vinto dal tecnico italiano; intanto, il Manchester City ha dato l’ennesima prova di essere una squadra devastante sotto ogni aspetto, lanciando un segnale alle altre big, Manchester United in particolare, la quale ha perso in casa del Brighton.
Premier League 2018/2019: il resoconto della 2a giornata di campionato
Il primo match di questo turno è stato quello tra Cardiff e Newcastle, finito a reti bianche (0-0); non è stato un match emozionante, unico dato da segnalare è l’espulsione di Hayden al 66esimo.
Nel pomeriggio invece, si è giocata Tottenham-Fulham, con i padroni di casa che hanno vinto per 3-1, reti di Moura, Trippier e Keane da una parte, rete del nuovo arrivato Mitrovic dall’altra.
La partita tra West Ham e Bournemouth è stata decisamente più movimentata, rispetto alle precedenti; è finita 1-2 a favore del Bournemouth, con gol (particolare) su rigore per Arnautovic, e reti di Wilson e Cook decisive per la vittoria.
Vittoria casalinga per le Foxes, le quali hanno vinto 2-0 contro il Wolverhampton, rete di Maddison e autorete di Doherty; espulsione di Vardy arrivata al 66esimo.
L’Everton ha battuto 2-1 il Southampton, reti di Walcott e Richarlison, ancora in gol; per i Saints il gol è stato segnato da Ings.
Il match migliore è stato indubbiamente Chelsea-Arsenal, con la squadra allenata dal tecnico italiano che ha vinto 3-2, reti di Pedro, Morata e Alonso da una parte; reti di Mkhitaryan e Iwobi dall’altra.
Prova di forza davvero d’impatto per Guardiola, con il suo City che ha vinto 6-1 contro l’Huddersfield. Sono andati in gol Aguero, autore di una fantastica tripletta, Gabriel Jesus, David Silva e autorete di Kongolo; per l’Huddersfield ha segnato Stankovic.
Il Burnley ha perso in casa per 3-1 contro il Watford, gol di Gray, Deeney e Hughes; per i padroni di casa ha segnato Tarkowski.
Clamorosa vittoria casalinga per il Brighton, il quale ha vinto 3-2 contro lo United; gol di Murray, Duffy e Gross; per i Red Devils, gol di Lukaku e Pogba.
La giornata si è chiusa con Crystal Palace-Liverpool, vinta dai Reds 2-0, gol di Milner e Manè nei minuti finali.
focus Arsenal: per i gunners, sarà caccia alla Champions
Premier League, 2a giornata: classifica aggiornata
1)Manchester City 6
2)Liverpool 6
3)Chelsea 6
4)Watford 6
5)Tottenham 6
6)Bournemouth 6
7)Everton 4
8)Leicester 3
9)Manchester United 3
10)Crystal Palace 3
11)Brighton 3
12)Southampton 1
13)Newcastle 1
14)Wolves 1
15)Burnley 1
16)Cardiff City 1
17)Arsenal 0
18)Fulham 0
19)West Ham 0
20)Huddersfield 0
Premier League 2018/2019, calendario 3a giornata
Arsenal v West Ham
AFC Bournemouth v Everton
Fulham v Burnley
Huddersfield Town v Cardiff City
Liverpool v Brighton
Manchester United v Tottenham
Newcastle United v Chelsea
Southampton v Leicester City
Watford v Crystal Palace
Wolves v Manchester City
Classifica marcatori Premier League 2018/2019, 2a giornata
Aguero 3
Manè 3
Richarlison 3
Pedro 2
Pereyra 2
Wilson 2
Pogba 2
Alli 1
Bernardo Silva 1
Cook 1
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM