45 Anni: trama e cast del film di stasera in tv su Rai 3

45 anni

45 Anni: trama e cast del film di stasera in tv su Rai 3

45 anni, film pluripremiato diretto da Andrew Haigh, andrà in onda questa sera, su Rai 3.

La pellicola vede tra i protagonisti Tom Courtenay e Charlotte Rampling, vincitori dell’Orso D’Argento come migliori attori al Festival di Berlino nel 2015. Nel cast, tra gli altri, Geraldine James, Dolly Wells e David Sibley.

L’opera di Andrew Haigh narra la storia di Kate e Geoff, coppia britannica sposata da ben 45 anni. Il loro matrimonio, però, si rivelerà frutto di un sentimento e una passione quasi teatrali. Come dice la stessa protagonista alla fine del film, è infatti probabile che l’amore tra di loro sia ormai svanito, tanto da non aver conservato neanche una fotografia, e che ora sia rimasto solo fumo negli occhi.

Manuela Bailo è morta, ritrovato il cadavere. La dinamica dei fatti

45 Anni: trama e curiosità sul film

I protagonisti del racconto, Kate e Geoff, sono in procinto di festeggiare i loro 45 anni di matrimonio. Mentre Kate è impegnata con i preparativi di una romantica festa in giardino, Geoff riceve una lettera che cambierà la sua vita e quella di sua moglie.

L’anziano viene a sapere del ritrovamento del corpo della sua prima fidanzata, seppellito dai ghiacciai della Svizzera e rimasto lì per ben cinquanta anni.

45 Anni: la messa in scena e l’epilogo

Tutto ebbe inizio nel 1962. Geoff era molto innamorato di una donna con la passione per l’avventura e per le escursioni. Un giorno, la ragazza non fece più ritorno a casa, inghottita dai freddi paesaggi montuosi che stava esplorando.

L’uomo cerca di rassicurare la moglie, dicendo a Kate che, quella storia appartiene ormai al passato. La donna, però, in cuor suo avverte che qualcosa non va nell’animo di Geoff. Nella sua mente riaffiorano però ricordi ed emozioni che rischieranno di compromettere i loro 45 anni di matrimonio e la loro lunga, quasi eterna, storia d’amore.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK