Omicidio-suicidio ad Esperia (Frosinone): uomo uccide i figli e si toglie la vita
Omicidio-suicidio ad Esperia (Frosinone): uomo uccide i figli e si toglie la vita
Una tragedia familiare quella che ha colpito nella mattina del 21 agosto il piccolo paesino di Esperia, nel Frosinone. Sono le prime ore del mattino quando il pensionato Mariano Paliotta decide di togliersi la vita portando con sé i suoi due figli. Un caso di omicidio-suicidio che ha scosso profondamente la piccola popolazione del comune laziale.
Esperia: omicidio-suicidio con movente ignoto. Indagano gli inquirenti
Sono da poco passate le 7:30 di mattina quando, nella loro abitazione in Corso Vittorio Emanuele, Gianni Paliotta, pensionato di 67 anni, apre il fuoco prima verso i suoi due figli poi verso sé stesso togliendosi la vita. I due ragazzi, Mariano di 27 anni ed Isabella di 19, stavano ancora dormendo quando il padre decide di farla finita. A dare l’allarme è la madre, l’unica superstite, rientrata dalla passeggiata mattutina. Un gesto estremo di cui ancora non si riesce a comprende il movente. Ferroviere in pensione, appassionato di fotografia, aveva appreso da poco della malattia ai reni della figlia, ma questo non spiegherebbe comunque l’accaduto.
Cronaca ultime notizie: Pamela Mastropietro è morta per droga. Oseghale confessa
Certo è che il silenzio è calato sulla piccola cittadina laziale, che parla dell’accaduto della famiglia Paliotta con estremo stupore, tra questi il sindaco che ha dichiarato: «Era una persona tranquilla e siamo sconvolti da questa tragedia, il paese è sotto choc. Una famiglia perbene, con due bravi ragazzi. È un fatto davvero inspiegabile»
«E’ una tragedia enorme – conclude il primo cittadino -, un fulmine a ciel sereno».